Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Clark P., “Non va di moda” è il singolo dell’artista torinese

clark p

CLARK P., voce R’n’B che sicuramente avrete sentito nominare per alcuni brani scritti e realizzati con Emis Killa (con cui ha partecipato a ben 3 tour in veste di corista) e per l’affiliazione con la sua storica etichetta Blocco Recordz, ha pubblicato il 5 maggio 2021 in digitale il nuovo singolo Non va di moda.

Dal rap e dintorni, non solo Emis: l’artista torinese ha alle spalle infatti diversi featuring con alcuni esponenti della scena hip hop, ai quali ha prestato la voce su diversi brani: Lazza, Canesecco, Duke Montana, Sick Luke, e ultimo – non per importanza – Bassi Maestro.

clark p

Il nuovo singolo è Non va di moda ed è un preludio a un nuovo Ep da aspettarci prossimamente. Il singolo racconta l’equilibrio di una coppia alle prese con le difficoltà e le problematiche quotidiane, che trova nuova forza in quelle piccole cose che non vanno di moda – lontani dai social e dagli schemi di ogni giorno. Attraverso diverse immagini sensuali e intime del loro legame, descritte nel testo in modo appassionato, Clark P. riesce a completare una strumentale prodotta da lui stesso, molto vicina alle sonorità dell’R’n’B internazionale che ricordano (per i più attenti) lo stile inconfondibile di The Weeknd, mescolando elettronica, Urban e una voce dalle sfumature R’n’B, un genere che sta tornando di buon passo nel nostro panorama.

Leggi anche:  Zoom In #6: Blo/B presenta "Età Dell'Oro"

Aspettiamo l’ep, in vista di nuovi singoli…

“Come una foto sul comò e non sui social, la nostra storia è come un corto di Almodovar, non va di moda, non va di moda”

BIO – Clark P.

Claudio Placanica in arte Clark P. è un artista che compone e scrive già dall’età di 14 anni. Questo talento precoce lo porta ad entrare in contatto con A&A Recordings, che lo spingerà a realizzare i suoi primi inediti e a dare voce a sigle e pubblicità. Diventerà poi membro del gruppo gospel “Anno Domini Gospel Choir” e di un gruppo vocal “Spirit & Soul Singers” (entrambi fondati da Aurelio Pitino).

Arrivato tra i finalisti del Premio Mia Martini, Clark P. durante un viaggio ad Amsterdam realizza una sigla e un video per la ricorrenza del 50° anniversario della multinazionale Randstad, aprendo poi il concerto di Irene Grandi per lo stesso evento. Partecipa in seguito ad eventi come il live tributo dedicato a Mia Martini tenutosi a Rivoli alla “maison musique” e alla serata musicale promossa da Tommy Hilfiger al Piper Club di Roma. Nel 2006 si classifica fra le 60 proposte di Sanremo Giovani con un brano prodotto da A&A Recordings.

Nel 2012 entra in contatto con Emis Killa, al quale farà da corista/vocalist nei tre tour successivi (Erba cattiva, Mercurio, Terza Stagione) e con il quale scriverà alcuni brani, fra cui Gli stessi di sempre, 13 anni, Non è l’America. Scrittore e collaboratore fidato da anni della crew Blocco Recordz, del quale è tuttora membro, esegue i cori del brano Noi all’interno dell’omonimo album di Eros Ramazzotti prodotto da Luca Chiaravalli; collaborerà con Biagio Sturiale alla scrittura di inediti e si dedicherà contemporaneamente alla stesura del suo primo mixtape intitolato Il Delirio

Leggi anche:  Mula EP il primo biglietto da visita del nuovo Giaime

Nel 2015 prende parte al reality The Voice of Italy. Oggi, Clark P. produce, scrive e canta come freelance con le capacità e le possibilità che solo una lunga esperienza e gavetta hanno saputo dargli.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Bassi Maestro non si ferma e porta avanti il suo progetto NoLo: l'intervista

Nuova uscitaTop

Kanye West: dopo una lunga attesa è finalmente fuori Donda!

News Ita

Torna il FARM Festival, dal 3 al 5 settembre a Putignano (BA)

News ItaTop

Jazz:Re:Found Festival di Cella Monte, al via la 13esima edizione

Iscriviti alla nostra Newsletter