
CLARK P., voce R’n’B che sicuramente avrete sentito nominare per alcuni brani scritti e realizzati con Emis Killa (con cui ha partecipato a ben 3 tour in veste di corista) e per l’affiliazione con la sua storica etichetta Blocco Recordz, ha pubblicato il 5 maggio 2021 in digitale il nuovo singolo Non va di moda.
Dal rap e dintorni, non solo Emis: l’artista torinese ha alle spalle infatti diversi featuring con alcuni esponenti della scena hip hop, ai quali ha prestato la voce su diversi brani: Lazza, Canesecco, Duke Montana, Sick Luke, e ultimo – non per importanza – Bassi Maestro.

Il nuovo singolo è Non va di moda ed è un preludio a un nuovo Ep da aspettarci prossimamente. Il singolo racconta l’equilibrio di una coppia alle prese con le difficoltà e le problematiche quotidiane, che trova nuova forza in quelle piccole cose che non vanno di moda – lontani dai social e dagli schemi di ogni giorno. Attraverso diverse immagini sensuali e intime del loro legame, descritte nel testo in modo appassionato, Clark P. riesce a completare una strumentale prodotta da lui stesso, molto vicina alle sonorità dell’R’n’B internazionale che ricordano (per i più attenti) lo stile inconfondibile di The Weeknd, mescolando elettronica, Urban e una voce dalle sfumature R’n’B, un genere che sta tornando di buon passo nel nostro panorama.
Aspettiamo l’ep, in vista di nuovi singoli…
“Come una foto sul comò e non sui social, la nostra storia è come un corto di Almodovar, non va di moda, non va di moda”
BIO – Clark P.
Claudio Placanica in arte Clark P. è un artista che compone e scrive già dall’età di 14 anni. Questo talento precoce lo porta ad entrare in contatto con A&A Recordings, che lo spingerà a realizzare i suoi primi inediti e a dare voce a sigle e pubblicità. Diventerà poi membro del gruppo gospel “Anno Domini Gospel Choir” e di un gruppo vocal “Spirit & Soul Singers” (entrambi fondati da Aurelio Pitino).
Arrivato tra i finalisti del Premio Mia Martini, Clark P. durante un viaggio ad Amsterdam realizza una sigla e un video per la ricorrenza del 50° anniversario della multinazionale Randstad, aprendo poi il concerto di Irene Grandi per lo stesso evento. Partecipa in seguito ad eventi come il live tributo dedicato a Mia Martini tenutosi a Rivoli alla “maison musique” e alla serata musicale promossa da Tommy Hilfiger al Piper Club di Roma. Nel 2006 si classifica fra le 60 proposte di Sanremo Giovani con un brano prodotto da A&A Recordings.
Nel 2012 entra in contatto con Emis Killa, al quale farà da corista/vocalist nei tre tour successivi (Erba cattiva, Mercurio, Terza Stagione) e con il quale scriverà alcuni brani, fra cui Gli stessi di sempre, 13 anni, Non è l’America. Scrittore e collaboratore fidato da anni della crew Blocco Recordz, del quale è tuttora membro, esegue i cori del brano Noi all’interno dell’omonimo album di Eros Ramazzotti prodotto da Luca Chiaravalli; collaborerà con Biagio Sturiale alla scrittura di inediti e si dedicherà contemporaneamente alla stesura del suo primo mixtape intitolato Il Delirio.
Nel 2015 prende parte al reality The Voice of Italy. Oggi, Clark P. produce, scrive e canta come freelance con le capacità e le possibilità che solo una lunga esperienza e gavetta hanno saputo dargli.