È disponibile all’ascolto dal 6 maggio il brano La prossima volta (64 Bars) di Gemitaiz con la produzione di Carl Brave. La traccia anticipa Red Bull 64 Bars the Album, il progetto del format Red Bull 64 bars presentato da Island Records per Red Bull.
La strumentale di Carl Brave regala a Gemitaiz un tappeto sonoro su cui il rapper stende 2 minuti di barre serrate, rispettando la cifra stilistica su cui la sfida del format è incentrata: mantenere alta la tensione lirica ed emotiva per un lasso di tempo che va ben oltre la durata abituale della strofa standard e senza le pause del ritornello.
Nato nei Red Bull Studios di Auckland in Nuova Zelanda e fatto crescere dall’MC David Dallas, in pochissimi anni Red Bull 64 Bars è diventato un’unità di misura universale e una cartina di tornasole severissima sul valore reale al microfono di un MC e sulla capacità di calibrare la giusta alchimia col lavoro di un beatmaker.
In Italia dal 2018 il format coinvolge solidissimi veterani e giovani talenti, che competono in una sfida artistica nata dall’intento di riportare il rap alla sua natura autentica.