
Kiave & Macro Marco pubblicano martedì 11 maggio 2021 il loro nuovo inedito Terra Bianca per Macro Beats Records, singolo che si aggiunge alla tracklist originale di Fuori da ogni spazio ed ogni tempo, uscito esattamente 10 anni fa. L’album è disponibile nei formati streaming & download, insieme ai pre-order delle 300 copie Colorless numerate a mano nel supporto più amato: il vinile, in uscita venerdì 14 maggio.
Macro Marco ritorna poco dopo Pollice nero in formazione con Kiave. Gli artisti, per il decennio del loro album, oggi ripropongono una nuova versione di quello che è diventato un instant cult del rap underground italiano. Al suo interno troviamo tutte le tracce originali come Fuori Moda, Reato d’emozione e I.O., con le storiche collaborazioni di Ghemon, Mecna, Turi, Bassi Maestro, Hyst e ancora Stabber, Rafè e Don Plemo; a queste si aggiunge il loro nuovo brano Terra bianca, creato apposta per l’occasione.

Kiave, dopo il suo secondo album solista Il tempo necessario del 2009, ma il primo per Macro Beats, in Fuori da ogni spazio ed ogni tempo si unisce nuovamente in una dimensione completamente originale a Macro Marco. I due realizzano un progetto che nel tempo è stato definito attraverso due aggettivi: iconico e introvabile. Si chiude così un cerchio, con uno scatto ricco di sfumature, in attesa di aprirne molti altri.
Nel brano Terra Bianca, dove il rap così come da tradizione è sempre protagonista, si snoda un tema sempre attuale: l’amore. “Siamo l’ultima chance, la condivisione di due libertà”; “Sono perduto se perdo te, anzi no, sono fottuto”. Questi sono due versi che mostrano il bisogno del vero eros per una persona con la quale c’è il desiderio di passare la vita.