Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Yahweh anticipa il suo EP con la pubblicazione di Cattiva

Yahweh

Il 5 maggio 2021 il producer palermitano Yahweh pubblica Cattiva, singolo disponibile in digitale, che lo vede al fianco di Chef Monkee. È il primo estratto di un EP
in via di registrazione, che prevede la performance, per ogni traccia, di uno dei rapper di Palermo. Come detto sopra, la prima scelta di Yahweh è Chef Monkee che ci racconta un brano dedicato alla musica stessa.

Credo che i risultati migliori si ottengano quando mondi diversi si incontrano. Per questo motivo cerco di non rifarmi ad un genere in particolare, ma di mettere dentro qualsiasi cosa mi abbia ispirato in passato. Gli ascolti sono come dei link che ci collegano a ricordi passati, come dei time-traveler. In Cattiva ho cercato di inserire
più ricordi possibili. Ci sono ispirazioni dal mondo della musica elettronica tradizionale, per passare a sonorità prettamente black nella parte finale della canzone. E alcuni riferimenti arrivano dal cinema. Credo che oggi il valore da ricercare sia quello dell’inclusione, che può davvero abbattere i muri che separano i mondi e creare una società nuova, dove non ci sono differenze di classe e dove ognuno ha la possibilità di esprimere al meglio tutto il suo potenziale.


Cattiva, frutto di contaminazioni di generi, ci fa concentrare su uno dei temi più rappresentati nella musica, il concetto di amore. E quale miglior soggetto sul quale concentrare le proprie energie emotive se non la musica stessa? Ognuno di noi passa tutta la vita alla ricerca del vero amore e alla scoperta del suo significato, per Yahweh l’amore vero è quello per la musica e con la musica viene fuori la sua versione migliore.
La realizzazione del video è a cura di Enrico Spadafora, videomaker che fa parte dello stesso collettivo Gorilla Sauce.

Leggi anche:  Othelloman si racconta e ci racconta la sua Palermo
Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Bravi Picciotti: il citazionismo dei Gorilla Sauce

Nuova uscita

Gorilla Sauce: l'immaginario di Scorsese in Bravi Picciotti Mixtape

News Ita

Ecco il video di 8 grammi di Issel

News Ita

Pezzo / Commerciale: il doppio singolo di Chef Monkee

Iscriviti alla nostra Newsletter