
Tony Effe, nome d’arte di Nicolò Rapisarda, dopo l’enorme successo con la Dark Polo Gang, il prossimo 4 giugno è pronto a pubblicare il suo primo album solista Untouchable con la Virgin Records/Universal Music Italia.
Il titolo è un omaggio al film di Brian De Palma del 1987 The Untouchables – Gli Intoccabili. La copertina è realizzata con l’apporto artistica del visionario regista di fama mondiale Anton Tammi, che ha già realizzato i videoclip e le cover di The Weeknd. Il disco è uno dei più attesi dell’anno e si preannuncia ricco di sorprese e collaborazioni inaspettate.
Tony Effe arriva al suo primo disco da solista iniziando un percorso nel 2018 con la DPG e l’album Trap Lovers, che ebbe un enorme successo grazie anche ai brani Cambiare adesso e British. L’album diventa un cult, segnando una nuova wave musicale in Italia, e l’anno successivo viene fatta una riedizione intitolata Trap Lovers Reloaded, anche questa con un enorme successo.

Tony, così, nel 2019 pubblica anche il suo primo singolo solista Bassotto e collabora con tanti artisti di grande fama, come Luchè e Mambolosco. Nel 2020 con la Dark Polo Gang pubblica il mixtape Dark Boys Club, che rappresenta un ritorno alle origini dopo il capitolo di Trap Lovers, anche questo ebbe un grandissimo successo. Tony, sempre nello stesso anno, continua a firmare altre collaborazioni importanti come quella con Lazza, ma è ora, nel 2021 che è arrivato il suo momento: Untouchable, il suo disco solista di debutto, uno degli album più attesi di quest’anno.