
Baby Gang lancia il 14 maggio il primo EP ufficiale, intitolato EP1. La release è accompagnata dal video ufficiale di Marocchino.
L’artista continua a sfornare pezzi per non lasciare a bocca asciutta i suoi fan. Poco tempo fa si era recato in Francia, per realizzare il videoclip di Blitz 2, assieme a Sofiane.
Baby Gang è un personaggio controverso e chiacchierato. Assume spesso posizioni forti e politicamente scorrette, che attirano la critica di esponenti della scena e dei media. Secondo l’artista classe 2001 è importante che in un paese libero ognuno possa esprimere senza censura le proprie opinioni, anche per criticare i comportamenti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.
Il rapper originario di Lecco è un interessante talento della nuova scuola. Lo stile grezzo e la narrazione del proprio difficile vissuto caratterizzano la musica di Baby, che sta evolvendo di giorno in giorno.
EP1 è la prima compilation ufficiale di brani pubblicata dall’artista. Su un totale di 7 canzoni, solo Marocchino non presenta featuring. Tra gli artisti che collaborano c’è una vecchia conoscenza di Baby Gang, Il Ghost, rapper italo-albanese co-writer della hit Treni. Si aggiungono Rondodasosa e Neima Ezza, membri del collettivo di San Siro RM4E, Omar ed Escomar.
Nel disco, il rapper italo-marocchino introduce l’ascoltatore nella propria realtà, narrando degli sbagli compiuti nel percorso di vita e dell’influenza che l’ambiente ha avuto sulle scelte compiute.
Mentre vi godete l’ascolto dell’EP, potete anche guardare qui sotto l’officiai video di Marocchino.