Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Jeson, l’Odissea psicologica di “Fuori da un oblò”

Jeson

Qual è il vero ruolo della musica nella vita di un artista? A questa domanda cerca di rispondere Jeson, che il 14 maggio 2021 ha pubblicato Fuori da un oblò, il suo primo EP. Il lavoro in questione è un viaggio, paragonato ad un’odissea, che ripercorre le varie difficoltà nel corso di sette lunghi anni: il rimanere disoccupato, il periodo di terapia e la relazioni in crisi con la sua fidanzata. Semplicemente, la musica risulta essere l’unica ancora di salvataggio attraverso cui fuggire dai meandri pericolosi della depressione.

Jeson riesce con Fuori da un oblò a creare un suono personale e sincero in chiave R’n’B, che è soprattutto in grado di trasmettere l’intima individualità di una persona – più che di un artista – che si trova ad affrontare mille problematiche con un unico strumento: la creatività. Annunciato attraverso la pubblicazione del singolo Diario di bordo, la sua musica abbraccia i suoni R’n’B caricando di significato emotivo ogni movimento: Fuori da un oblò è però anche un disco che strizza l’occhio al panorama internazionale e che NON vuole collocarsi all’interno di un mercato musicale ormai piatto.

Leggi anche:  Jeson pubblica il video ufficiale di Diario di bordo
Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
Intervista

Fuori da un oblò di Jeson: "Quando scrivo, divento poesia"

News Ita

Jeson, fuori Lexotan e 48h

News Ita

Jeson pubblica il video ufficiale di Diario di bordo

Iscriviti alla nostra Newsletter