
Se non ne avete mai sentito parlare, oggi è il momento di aggiornare le vostre playlist: direttamente da Torraccia, quartiere della periferia Nord-Est di Roma, oggi vi presentiamo NBK, alias di Gabriele Giordano, in anteprima esclusiva su lacasadelrap.com con il videoclip di Nessuno.
Il nuovo singolo, che segue il precedente Black Flag, sarà pubblicato in digitale il prossimo 25 maggio ed è la title track del primo EP dell’artista, in uscita a giugno. Il producer del brano è il romano Niro (già attivo per i suoi lavori con La Sierra), al quale NBK ha affidato la produzione dell’intero EP. Con Nessuno, il rapper ha voluto raccontare al meglio il concept del progetto, in cui il protagonista è parte di una realtà in cui non riesce ad emergere. La voce è il suo unico strumento a disposizione, in grado di raccogliere le difficoltà di tanti ragazzi che condividono le stesse preoccupazioni ed ansie dell’artista.

Proprio come nel romanzo Uno, nessuno e centomila di Pirandello, NBK intraprende un percorso di crescita personale con l’obiettivo di trasformare il Nessuno di oggi nel Qualcuno di domani, avvalendosi della voglia di rivalsa dei Centomila che intende rappresentare.
Con la volontà di ribaltare il clima di inerzia in cui è costretto, NBK racconta questo processo dividendo il brano in tre sezioni. La trap energica della prima strofa fa riferimento allo scenario street delle periferie romane; nella seconda strofa, invece, il brano si fa più introspettivo, ed è il momento in cui l’artista ripensa al suo trascorso in un momento di riflessione sul dolore provato per gli errori commessi. Nella terza e ultima sezione, il rapper romano torna più deciso che mai, pensando solo alle sue ambizioni future.
“Non pensano alla musica, vogliono lavorare, pensano a fare soldi per famiglie da sfamare”.
In attesa dell’EP d’esordio dell’artista, vi lasciamo al videoclip di Nessuno di NBK, diretto da Tahir Hussain (già videomaker per Oni One, Mostro, Yamba e Sercho), in anteprima per lacasadelrap.com!