
Si chiama FULVIO NUVOLE il nuovo talento siciliano (per la precisione palermitano) classe ’98, che con il suo nuovo Ep Drillinpapers, Vol. 1 – pubblicato lo scorso 19 maggio 2021 – sta già facendo parlare di sé. Uno dei brani del suo nuovo progetto (Ali non si spiegano da sole) è stato infatti inserito nella playlist di Spotify Novità Rap Italiano, una cartina al tornasole che dimostra la potenzialità delle nuove proposte della scena musicale rap italiana.
Il progetto è prodotto a quattro mani con l’amico e collaboratore Skinny Phoenix. I due hanno dato vita ad un concept Ep incredibilmente sperimentale, sapendosi destreggiare su più generi musicali (dalla drill al pop, passando per il rap, con anche episodi trap e reggaeton), ma non è questa l’unica particolarità del progetto.

Omaggiando la Sicilia ed in particolare Palermo, infatti, FULVIO NUVOLE racconta la propria storia e quella della gente del posto, che si intreccia con le atmosfere, i colori ed le emozioni del Sud Italia. Non senza uno sguardo attento sui suoi tratti caratterizzanti: riferimenti frequenti sono all’immaginario della cultura del Sud, non sempre positivo, con titoli come Mafia e Puledrino, che abbracciano i sentimenti divergenti che animano il mood dei conterranei.
Tra i featuring del progetto ci sono Scelta e Gabriele X Sempre. Un ascolto consigliatissimo.