
Dal 14 maggio 2021 Maledetto mare singolo di Aleam, prodotto da Daniele Franzese, è disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming, per Thaurus Music.
Maledetto mare ha un un testo sincero e diretto. Il tratto distintivo di Aleam, che all’interno del singolo si mostra in tutte le sue sfaccettature, è rappresentato dall’alternarsi di una componente pop melodica e di un contatto estremamente personale con la trap, che finiscono per miscelarsi spontaneamente, sorrette dal timbro profondo dell’artista. Anche la produzione di Daniele Franzese è caratterizzata da sonorità fresche, senza però rinunciare a intarsi più tradizionali, ponendo ancora una volta l’accento sullo stile di Aleam.
A proposito di Maledetto Mare, Aleam racconta:
«Maledetto Mare rappresenta la mia anima e la mia sensibilità, è una canzone che comunica senza troppi veli ciò che ho provato in un determinato momento della mia vita. L’ho scritta guardando il mare, che mi ha aiutato a parlare con me stesso senza aver paura di nascondere ciò che sono e ciò che sento».