Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Shalis pubblica il suo nuovo inedito Guardami

PHOTO 2021 05 24 12 35 25 1

Shalis, artista palermitana classe ’99, dopo aver pubblicato il suo primo freestyle ufficiale La mia arte (ne abbiamo parlato qua), il 21 maggio 2021 pubblica il suo nuovo inedito Guardami.

Simona Liotti, in arte Shalis è una donna che fin da bambina si affeziona al sociale e al mondo della comunicazione, nutre grande fame di scrittura e poesia, che la fanno sentire viva e libera. L’artista crea arte, riesce ad unire fin dal primo momento il suo amore per la comunicazione e la musica con la sua community su Instagram, con la voglia di volare sempre in alto con le sue ali e realizzare tutti i suoi sogni, condividendo la sua anima con tutti noi.

Inizia a registrare le prime cover su Instagram e spinta sempre dall’iniziale del suon nome e dalla sua citazione Alis Volat Propriis, crea il suo nome d’arte e pubblica il suo primo inedito Cambio le regole nel giorno di Natale del 2020. Ad Aprile 2021 pubblica il suo primo freestyle ufficiale e a maggio esce Guardami. Simona è una donna che rivendica i valori interiori e racconta del sociale e questo lo farà sempre.

SHALIS

Guardami è un inedito che nasce con l’intenzione di attirare l’attenzione di chi ancora non ha rivolto lo sguardo e non accetta tutt’oggi le sfumature della donna come genere paritario all’uomo, la rivendicazione femminile e i forti valori che una donna può trasmettere attraverso il rap. Il brano è prettamente autobiografico, c’è tanta voglia di combattere, è presente il vissuto dell’artista, la voglia di rivalsa, la rivendicazione femminile e a tratti erotismo, argomento trattato ancora oggi come tabù. Guardami è anche un brano che vuole provocare, bisogna ascoltarlo bene, l’artista vuole essere guardata prima dentro, vuole che la sua anima sia letta, e poi fuori, cambiando e ribaltando gli stereotipi, i canoni secondo cui oggi viene messo in secondo piano ciò che abbiamo dentro. Per Shalis, essere letta e ascoltata dentro è tutto ciò che conta e le sue parole contano più del suo aspetto esteriore. La base è rap seguita da ritornelli urban-pop.

SHALIS GURDAMI-COVER

Shalis afferma: “Il mio primo vero progetto nasce nel 2020, anno iniziato con mille idee, sfumature e creatività di cui non  posso più fare a meno. Nella mia testa la strada che continuerò a percorrere sarà ascoltare me stessa e dare vita alle mie più grandi aspettative, rimanendo umile e allo stesso tempo ascoltandomi nel silenzio per  riemergere e buttare giù nuova scrittura. “Guardami” è solo l’inizio di un percorso che ricongiungerà i miei piani futuri con l’arte che da anni coltivo dentro.”

Shalis fa capire inoltre con le parole “c’è gente che pensa che sono una donna e che mi sono già arresa” che non si arrenderà mai, e che combatterà sempre per i suoi valori e per realizzare tutti i suoi sogni volando sempre più in alto come una farfalla, il simbolo che la rappresenta.

Leggi anche:  Shalis torna sulla scena con La mia arte (freestyle)

Conosci meglio

Ciao, sono Vincenzo, ho 20 anni e studio scienze della comunicazione. Sono un amante della musica, dello sport, della cucina e dell'arte. Penso che i social media siano la fonte principale per comunicare qualcosa e lanciare un messaggio qualsiasi. Instagram: vincenzo.torregrossa
Ti potrebbe interessare
News Ita

Shalis torna sulla scena con La mia arte (freestyle)

News Ita

Cambio le regole, il ritorno di Shalis

Iscriviti alla nostra Newsletter