Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Arriva la ristampa di Orgasmi meccanici di Alien Army

alien army

Dal 28 maggio 2021 è disponibile Orgasmi meccanici, primo album del collettivo Alien Army, composto da DJ Skizo, DJ Gruff, DJ Zak, DJ Inesha e DJ Tayone. Orgasmi meccanici è stato pubblicato per la prima volta nel 1999 da Royality Records. Ora è disponibile anche in vinile special edition, per Aldebaran Records.

Il collettivo nasce nel 1996 dall’esigenza di DJ Skizo di riunire tutti i più grandi DJ italiani di talento che operano sui giradischi, risultando essere il primo collettivo di DJ in Europa. Dalla prima formazione costituita anche da DJ Stile e DJ Double S venne creato il tape Il contatto per poi costituire con la seconda formazione Orgasmi meccanici.

Orgasmi meccanici è il primo LP completamente dedicato allo scratch pubblicato in Europa, che ha permesso di far conoscere anche fuori dal territorio nazionale le eccellenze della scuola Hip-Hop italiana.

Rispetto alla stampa originale del disco, questa nuova versione rimasterizzata da Deva all’Amnesiac Studio, che non è presente in alcuna piattaforma digitale, comprende anche le quattro tracce escluse dalla prima stampa Adios Babbeo Orig., Scarapagghio Meet Tandoori, Geto Muzik e Funky Drum.

La ristampa molto curata, prevede 500 copie in doppio vinile 180 gr. tutte numerate a mano, metà color verde trasparente e le restanti nere. La cover gatefold e solo per prime cento copie avranno in aggiunta un esclusivo poster A3 ed una sovra copertina in PVC con il logo di Alien Army, realizzato all’epoca dal caposcuola del writing mondiale Phase 2 AKA Phase Two.

Leggi anche:  Hip-hop italiano: tutti i film e documentari made in Italy da rivedere quest'estate
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 gennaio 2022

Intervista

DJ Fede, Suono sporco: i graffi del passato, il suono del futuro. L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 dicembre 2021

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter