Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Michael Sorriso pubblica il video di Maremoto

maremoto-michael-sorriso

Dal 24 maggio 2021 Maremoto, singolo di Michael Sorriso, è disponibile su YouTube con il video ufficiale.

Michael Sorriso, al secolo Lince, dopo le prestigiose collaborazioni con Murubutu e Willie Peyote, e l’aggressivo singolo dalle tinte hardcore Molotov, torna con un brano che mostra un lato della sua scrittura differente, intimo e malinconico.

Prodotta da Dave e Danny Bronzini, con i fiati di Enrico Allavena (tromba) e Mattia Dalla Pozza (sax), Maremoto è una canzone che si appoggia sulla tradizione genovese, su quel cantautorato di cui De Andrè viene ricordato come simbolo assoluto. Sia le sonorità che la scelta di flow e delivery sono infatti un dichiarato omaggio a Faber, a cui Michael si rifà in virtù della natura del brano. Maremoto è infatti un’opera che allarga lo spettro d’analisi, che usa il micro per analizzare e riflettere sul macro, ragionando sui cambiamenti sociali, da quelli in atto a quelli in arrivo – il maremoto del titolo diventa quindi parte di una metafora che coinvolge la nostra società nella sua interezza.

Il video di Maremoto, girato a Genova, è curato da Nicolò Roberto Roccatello e Alex Iosub. La cover del singolo è firmata da WOC.

A proposito di Maremoto Lince dice:

«Il maremoto non è da intendersi come la sola calamità naturale, ma si erge a simbolo in antitesi alle nostre piccole certezze».

Leggi anche:  Mattak, una boccata d'aria fresca con Riproduzione Vietata
Ti potrebbe interessare
Intervista

Murubutu presenta "Storie d'amore con pioggia": l'arte è progressione incessante

Nuova uscita

Dead Poets III - Maledetti, fuori ora!

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 dicembre 2021

News ItaTop

Murubutu, Claver Gold e Rancore raccontano il distopico futuro di Black Rain

Iscriviti alla nostra Newsletter