Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tommy Kuti dà voce alle 2G su TEDx

Tommy Kuti

Il 2 giugno 2021, 75esimo anniversario della festa della Repubblica, Tommy Kuti era sul palco di TEDx DemocraziaDigitale. TEDx è la più grande maratona italiana di idee mai organizzata.

In questa sede il rapper Tommy Kuti ha dato voce agli italiani/ alle italiane di seconda generazione. Si è svolto dalle 9 alle 24 in streaming su www.virtualvenue.stream. Il rapper bresciano ha portato un argomento attuale sul palco di un TEDx che è arrivato diretto a milioni di persone nel mondo. Per l’Italia il 2 giugno è decisamente un giorno simbolico. Per questo 24 TEDx, da 24 città hanno avviato un confronto sul tema della democrazia.

Tommy ha parlato delle voci multiple degli Italiani / delle italiane di seconda generazione, richiamando il pericolo della narrazione della ‘single story’ come ci ha raccontato sullo stesso palco la scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

A partire dalla sua voce in Afroitaliano fino alle storie televisive delle serie Zero e Skam su Netflix, Tommy racconta com’è importante aprire la narrazione a voci multiple di chi è nato/a e cresciuto/a in Italia, ma conserva forti radici legate alla patria dei propri genitori, perché esempio tangibile di democrazia, inclusione e rappresentatività.

Dal 4 giugno 2021 questo importante intervento è anche disponibile sia sul profilo di Tommy, sia su YouTube, alla pagina ufficiale di TEDx:

Leggi anche:  Ecco Numero 9 (Lukaku) di Tommy Kuti
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 maggio 2023

News Ita

Tommy Kuti torna con il singolo Mofejaye (Senza Pensieri)

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 marzo 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 dicembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter