Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tommy Kuti dà voce alle 2G su TEDx

Tommy Kuti

Il 2 giugno 2021, 75esimo anniversario della festa della Repubblica, Tommy Kuti era sul palco di TEDx DemocraziaDigitale. TEDx è la più grande maratona italiana di idee mai organizzata.

In questa sede il rapper Tommy Kuti ha dato voce agli italiani/ alle italiane di seconda generazione. Si è svolto dalle 9 alle 24 in streaming su www.virtualvenue.stream. Il rapper bresciano ha portato un argomento attuale sul palco di un TEDx che è arrivato diretto a milioni di persone nel mondo. Per l’Italia il 2 giugno è decisamente un giorno simbolico. Per questo 24 TEDx, da 24 città hanno avviato un confronto sul tema della democrazia.

Tommy ha parlato delle voci multiple degli Italiani / delle italiane di seconda generazione, richiamando il pericolo della narrazione della ‘single story’ come ci ha raccontato sullo stesso palco la scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

A partire dalla sua voce in Afroitaliano fino alle storie televisive delle serie Zero e Skam su Netflix, Tommy racconta com’è importante aprire la narrazione a voci multiple di chi è nato/a e cresciuto/a in Italia, ma conserva forti radici legate alla patria dei propri genitori, perché esempio tangibile di democrazia, inclusione e rappresentatività.

Dal 4 giugno 2021 questo importante intervento è anche disponibile sia sul profilo di Tommy, sia su YouTube, alla pagina ufficiale di TEDx:

Leggi anche:  Il Guru, Zizzed e Tommy Kuti insieme in Toro Taribo
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Educazione e Rap: un incontro possibile

News Ita

Ecco Numero 9 (Lukaku) di Tommy Kuti

News Ita

Tommy Kuti pubblica il singolo afrotrap Alè Alè

Intervista

2G Rap, il primo programma dedicato ai rapper di seconda generazione su TRX Radio

Iscriviti alla nostra Newsletter