
Dopo il gradito ritorno sul boombap di Pollice Nero con Stoma Emsi, Killacat e Lethal V e l’ottima occasione per festeggiare i suoi 10 anni con la riedizione di Fuori Da Ogni Spazio Ed Ogni Tempo firmato insieme a Kiave, Macro Marco torna con il singolo Delitto Passionale, pubblicato il 10 giugno su tutti gli store digitali per Macro Beats.
Il brano, una raccolta di rime sincere su un tappeto nuovamente classico su cui è impossibile restare fermi, è con Don Diegoh e Il Turco, accompagnati dagli scratches di Dee Jay Park, turnablist triestino classe ’94, noto per i suoi mash-ups ed i suoi mixtape. Delitto Passionale è stato mixato e masterizzato da Mirko Kiave Filice presso gli studi Macro Beats. L’artwork, invece, è stato realizzato da Pratica Studio.

Delitto Passionale sancisce una nuova collaborazione tra Don Diegoh e Il Turco, sei anni dopo l’ultima volta. L’MC romano è stato già ospite in due album dell’MC calabrese e proprio la Capitale è stata spesso teatro di live in cui i due si sono ritrovati sullo stesso palco. Per Macro Marco, invece, si tratta della prima collaborazione con Il Turco.
Che queste release stiano preparando la strada ad un nuovo progetto di Macro Marco? Noi speriamo di sì.