Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

“Nemmeno qui” è il singolo del rapper IUMAN scritto con Edwyn Roberts

IUMAN

Se il rap è il nuovo pop, o viceversa, non ci è dato sapere. Certo è che, quando la commistione tra due generi è potente e i confini che li separano diventano via via sempre meno nitidi, nascono anche degli esperimenti degni di nota, come il nuovo singolo di IUMAN, Nemmeno qui, in uscita in digitale venerdì 11 giugno per Bounce Records e distribuito da Believe.

Il rapper cremonese della scuderia perugina svela oggi un nuovo, ritmatissimo brano prodotto da Sarto e scritto a quattro mani con l’autore Edwyn Roberts, pluripremiato compositore e paroliere già autore di opere e colonne sonore al fianco di Niccolò Agliardi, e di successi discografici firmati per Malika Ayane, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Paola Turci, Arisa, Eros Ramazzotti, Elodie, Diodato – con il quale vince il Festival di Sanremo 2020 con il brano Fai rumore – e Fedez – disco d’oro con Problemi con tutti (Giuda).

Insomma, è una veste nuova quella in cui troviamo IUMAN, dopo gli scorsi singoli Storia di un blindato e OK?. Ecco arrivare una sperimentazione tra ritmi club e rime senza filtro, in un nuovo episodio musicale dal sapore estivo che scatenerà la voglia di ballare sulle vibrazioni del funk con un ritornello indimenticabile.

“Che c’è di male ad essere leggeri?”, recita il testo, dedicato ad una ragazza sfuggente che disorienta IUMAN con la sua sincerità.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 dicembre 2022

Non manca anche un velato riferimento alla musica, la “donna” che anima i luoghi della vita comune, colei che accende la scintilla di ogni processo creativo. “‘Sta melodia che va su, poi va giù come noi, che non sappiamo mentire e non sappiamo che dirci, nemmeno qui”.

ARTISTA: IUMAN
PRODOTTO DA: SARTO
SCRITTA DA: IUMAN E EDWYN ROBERTS
MIX: GHEESA
MASTER: MICHELANGELO ZOCCA
GRAFICA: GIUSEPPE TRUPIANO

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
6.7
Recensione

Dargen D'Amico, Ciao America: che valore ha questo disco nella sua carriera?

NewsNews Ita

Dargen D'Amico pubblica il disco Ciao America

8.0
Recensione

"Club Dogo": la lettera d'amore per i dogofieri

NewsNews Ita

FEDEZ e il suo nuovo format, SIAE RACCONTA - prima puntata con Dargen D'Amico

Iscriviti alla nostra Newsletter