
A distanza di più di un anno dal disco Infernum, e qualche mese dopo l’arrivo della versione in vinile, Claver Gold e Murubutu annunciano il loro cammino che li porterà in tour per l’Italia.
Il percorso inizia il 26 giugno 2021 nella grave delle Grotte di Castellana (BA), sito carsico tra le principali attrazioni turistiche della Puglia. Alle ore 18 dello stesso giorno, previa prenotazione gratuita, sarà anche possibile incontrare gli artisti presso la pineta adiacente alle Grotte. Lo scopo del concerto, organizzato da Django Concerti con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese, sarà coniugare l’aspetto musicale a quello della promozione del territorio. Tutti coloro che parteciperanno all’evento, infatti, avranno la possibilità di visitare le Grotte, a partire dal giorno dell’evento fino al 31 luglio 2021, ricevendo uno sconto di € 3,00 per l’itinerario completo che conduce alla Grotta Bianca.
Di seguito, elenchiamo le date del tour che porterà l’opera ispirata a Dante Alighieri di Claver Gold e Murubutu sui palchi d’Italia. Per saperne di più riguardo a Infernum, date un’occhiata alla nostra intervista ai due artisti, alla recensione del disco e alle inedite birre.
- 26 giugno, Castellana Grotte (BA), Grotte di Castellana
- 01 luglio, Roma, Dante Assoluto, Basilica di Massenzio
- 02 luglio, Melpignano (LE), Climate Space Film & Music Festival
- 03 luglio, Gravina di Catania (CT), Marranzano World Fest
- 05 luglio, Bologna, Sequoie Music Park
- 08 luglio, Milano, Carroponte
- 11 luglio, Trani (BT), Piazza Duomo
- 17 luglio, Galzignano (PD), Anfiteatro del Venda
- 18 luglio, Firenze, Notti a Teatro
- 19 luglio, Reggio Emilia, Divino PICNIC!, Arena Stalloni
- 24 luglio, Feltre (BL), Piazza Maggiore
- 22 agosto, Brescia, Radio Onda d’Urto Festival
- 28 agosto, Ravenna, Notti d’Inferno, Museo Classis
- 09 settembre, Acquaviva di Molepulciano (SI), Live Rock Festival
- 11 settembre, San Giuliano Terme (PI), Parco Pratali