Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C’era una volta è l’album di Leon Faun

Leon-Faun-c-era-una-volta

Il 25 giugno 2021 Leon Faun esordisce con l’album C’era una volta, prodotto da Duffy per Island Records/Universal Music Italia/Thaurus.

L’artista romano è apripista di un nuovo filone, quello del fantasy rap. Come si vede fin dal titolo, l’immaginario di Leon Faun è mondo costellato di libri, di fumetti, di giochi di e film che lo hanno formato fin dall’infanzia, con testi e giochi di parole dal carattere immaginifico.

C’era Una Volta è il suo primo album ufficiale. In queste tredici tracce, l’artista svela un lato di sé più intimo e consapevole e la volontà di raccontarsi distaccandosi dai mondi immaginari al centro delle sue canzoni. C’era una volta contiene delusioni e ambizioni di Leon Faun raccontate in modo diretto senza sovrastrutture, come faceva invece in passato. 

In questo percorso ha coinvolto alcune delle penne più significative e particolari degli ultimi anni: Madame, Ernia e Dani Faiv. Come già detto, le produzioni sono affidate a Duffy, ma hanno collaborato anche Sick Luke nel brano Freddie Vibes e Eiemgei in Camelot, Occhi lucidi e la sua versione orchestrale.

L’album d’esordio C’era una volta di Faun è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione cd e vinile, anche autografati.

Leggi anche:  Don Joe annuncia i featuring dell'album Milano Soprano, fuori il 9 luglio
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Ernia, Io non ho paura: ecco i riferimenti nel nuovo disco (e non solo)

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 novembre 2022

NewsNuova uscita

Ernia, fuori il nuovo disco Io non ho paura

NewsNews ItaTop

Ernia annuncia il nuovo disco, Io non ho paura

Iscriviti alla nostra Newsletter