Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

C’era una volta è l’album di Leon Faun

Leon-Faun-c-era-una-volta

Il 25 giugno 2021 Leon Faun esordisce con l’album C’era una volta, prodotto da Duffy per Island Records/Universal Music Italia/Thaurus.

L’artista romano è apripista di un nuovo filone, quello del fantasy rap. Come si vede fin dal titolo, l’immaginario di Leon Faun è mondo costellato di libri, di fumetti, di giochi di e film che lo hanno formato fin dall’infanzia, con testi e giochi di parole dal carattere immaginifico.

C’era Una Volta è il suo primo album ufficiale. In queste tredici tracce, l’artista svela un lato di sé più intimo e consapevole e la volontà di raccontarsi distaccandosi dai mondi immaginari al centro delle sue canzoni. C’era una volta contiene delusioni e ambizioni di Leon Faun raccontate in modo diretto senza sovrastrutture, come faceva invece in passato. 

In questo percorso ha coinvolto alcune delle penne più significative e particolari degli ultimi anni: Madame, Ernia e Dani Faiv. Come già detto, le produzioni sono affidate a Duffy, ma hanno collaborato anche Sick Luke nel brano Freddie Vibes e Eiemgei in Camelot, Occhi lucidi e la sua versione orchestrale.

L’album d’esordio C’era una volta di Faun è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in versione cd e vinile, anche autografati.

Leggi anche:  Un pieno di video per alimentare la fiamma del rap game nostrano
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Approfondimento

Rose Villain ci insegna a rifiorire con Radio Sakura

Iscriviti alla nostra Newsletter