Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Warez pubblica Silk Road: un viaggio di 4 tappe lungo la Via della Seta

Warez copertina Silk Road

Warez pubblica il 25 giugno 2021 il suo primo album ufficiale da solista: Silk Road. Il disco è assolutamente contemporaneo, e il suo titolo celebra la grande passione dell’artista per la cultura orientale.

Warez si è avvicinato quasi in contemporanea alla cultura hip hop e a quella orientale, praticando arti marziali sin da bambino e crescendo con la passione per i piatti della cucina giapponese, cinese e coreana. Il concept di questo album, quindi, lo rappresenta appieno: la Via della Seta segna infatti il collegamento tra Europa e Asia. Anche per questo, il disco si divide in 4 parti che corrispondono a 4 tappe che seguono il tragitto della “Silk Road”: Italia, Medio Oriente, Persia e Cina. Ciascuna di queste parti contiene tre brani con sonorità e versi che richiamano la tappa corrispondente.

Per quanto riguarda i featuring, Warez si è affidato ad artisti con cui ha legami di amicizia o un rapporto di stima: Nerone, Axos, Jack The Smoker, Silent Bob, Niah Steiner e il rapper di Pechino SeanZh con la sua strofa in cinese nel brano Marco Polo. Sul lato delle produzioni, invece, troviamo Stabber, Yazee, Biggie Paul, AcjnN, 2P e Fear. Silk Road, primo album da solista di Warez, è stato anticipato dai singoli Stonk e Baozi nei Rick Owens.

Leggi anche:  Si intitola Diamanti e fango il nuovo album di Grido
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Salmo, analogie e sfumature di un "Flop" (che non è il suo)

News Ita

Shiva, l'album d'esordio Tempo anima arriva in vinile

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 ottobre 2021

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter