
Don Joe annuncia i nomi degli artisti che parteciperanno all’album Milano soprano, in uscita il 9 luglio 2021 per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
Il producer milanese ha pubblicato su instagram una Storia, svelando i 25 feat del disco. L’obbiettivo di Don Joe è di unire nello stesso progetto diversi artisti che rappresentano il capoluogo lombardo. Ci sono coloro che hanno fatto la storia del rap milanese, i giovani affermati e le nuove leve in procinto di sbocciare. Insomma c’è spazio per tutti sotto l’insegna di Milano rappresentata dal Don.
In Milano soprano, ci sono leggende della scena milanese come Guè Pequeno, Jake La Furia, Marracash, J-Ax e Jack The Smoker. Ci sono vecchie conoscenze del beatmaker, come Ted Bundy, Caneda, Montenero, Vincenzo da Via Anfossi ed Emi Lo Zio. La comparsa dello zio Emi sulla traccia è una novità inaspettata e divertente: come alcuni sapranno egli ha accompagnato i Club Dogo in tour per tutta l’Italia e ha vestito i panni di rapper solo una volta, nel brano Italia 90. Presenziano anche rapper affermati come Shiva, Massimo Pericolo ed Ernia.
Gli altri feat sono i Comacose, 167 Gang, Nerissima Serpe, Paky, Philip, Rose Villain, MYSS KETA, Silent Bob, Il Ghost, Packy e Venerus.
Milano Soprano si preannuncia un album di fuoco, ricco di voci e musicalità diverse. Non ci resta che attendere il 9 luglio, per ascoltare in prima persona il grande lavoro di Don Joe.