Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Dani Faiv ripercorre il 2020 nel brano Anno zero

Dani Faiv Anno Zero

Dal 6 luglio 2021 è disponibile su YouTube il video ufficiale di ANNO ZERO, singolo di Dani Faiv che segna il suo ritorno alle origini del rap. Il brano è fuori per Columbia/Sony Music.

ANNO ZERO è una rinascita artistica, ma anche collettiva. Il brano, infatti, ripercorre tutti gli eventi che hanno colpito l’intera società nel 2020: dall’omicidio di George Floyd al crollo del Ponte Morandi, dall’esplosione nel porto di Beirut, al cambiamento politico del nostro paese. Un brano attuale che, senza mezzi termini, va dritto al punto senza alcun indugio, ma pur sempre lasciando un messaggio finale di speranza.

Prodotto da Strage, ANNO ZERO è un pezzo hardcore, in cui tecnica e contenuto trovano il perfetto equilibrio. Nel brano sono presenti non solo punchlines fini a se stesse, ma anche importanti tematiche sociali, mondiali e nostrane. “È un pezzo un po’ difficile, il più serio che ho fatto in tutta la mia carriera – racconta Dani Faiv – È diviso in due parti. La prima è un elenco delle disgrazie del 2020, la seconda vuole essere uno spot motivazionale ad andare avanti, a ricominciare… dall’anno zero. È un po’ anche il mio viaggio, la mia ripartenza insieme a Strage e Kanesh… quindi “Anno zero” era il titolo giusto.”

Dani Faiv
Leggi anche:  Ice Teddy racconta il 2020 nel suo singolo
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 maggio 2022

News ItaTop

Dani Faiv pubblica "Foto di Noi": il nuovo album è vicino!

Intervista

St. Luca Spenish ci racconta il suo nuovo album "Sensation"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 marzo 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter