Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Il palombaro di Manuel è un viaggio emozionale

Manuel 2

Il palombaro è una figura che nella letteratura, moderna e non, ha sempre avuto un certo fascino. Il rap ha di fatto rappresentato, soprattutto nell’ultimo periodo, una nuova forma di poetica riportando in auge alcune tematiche e immagini poetiche – si veda Murubutu, Tedua con Dante – ma mai ci saremmo aspettati qualcosa di simile: il rapper romano Manuel (classe ’98) insieme alla formazione Mack che vede protagonisti il pianista mantovano Federico Squassabia e il batterista forlivese Marco Frattini, coadiuvati dal producer di Deposito Zero Studios Mattia “Matta” Dallara ha ripreso la fantastica figura del palombaro per parlare di introspezione.

Il palombaro è una delle tante figure militari addette alle esplorazioni degli abissi oceanici e, con questa metafora, Manuel punta alla descrizione di sé attraverso un suono nuovo ed energico. Attenzione però! Ciò che rende davvero unico Il palombaro di Manuel e Mack è proprio questo storytelling critico dotato di forte lucidità, che contrasta con l’energia e l’entusiasmo caloroso del suono in sé. L’intero progetto video è stato girato presso i Deposito Zero Studios e questa tela bianca di sfondo non fa altro che esaltare le forti emozioni che fuoriesco dalla sinergia musicale del gruppo.

Leggi anche:  I migliori dischi rap del 2018, italiani e americani
Conosci meglio

Direttore e Caporedattore di questo fantastico portale. Classe '96. La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidianità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
IntervistaNews

Claver Gold torna in pista con una nuova versione di Questo non è un cane. L'intervista

Recensione

Claver Gold, Questo non è un cane / Domo. Più di una Deluxe Edition

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.0
Recensione

I Nomi del Diavolo di Kid Yugi, il concept album dalle tante sfumature. La Recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter