
Il 30 luglio 2021 esce l’album di lowlow In prima persona, fuori per Epic Records Italy/Sony Music Italy.
In prima persona è un disco che ci fa entrare nel mondo più recondito di lowlow e che mostra l’evoluzione artistica e personale del rapper. il collante dell’album è la lente di Giulio, attraverso la quale ha deciso di raccontare il suo vissuto mostrando se stesso attraverso la scrittura.
“Ho scelto di mettermi in gioco in prima persona – commenta lowlow – perché con questa identità voglio che i racconti arrivino davvero. Piuttosto che usare come metafora un film, racconto una storia finita, saltando un filtro e mantenendo sempre un’energia che contraddistingue la diversità dalla quotidianità, che ti dà momenti di schizofrenia molto più di quello che vedi di un film. Ho tolto la maschera e sono diventato più vero, più reale”.
In prima persona conferma il sodalizio tra lowlow e Big Fish, affiancato anche dai produttori Cosmophonix, Daddy’s Grove, Carlo Ciao, DFO, Marvely e Leo. Il disco è stato anticipato dai singoli Coscienza sporca con Briga e Fino a che non ti odierò con Ghemon. A completare la lista dei featuring, ci sono anche J-AX e SVM.