Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 agosto 2021

lacasadelrap.com BUS

Lacasadelrap.com vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 27 agosto 2021! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana (clicca qui per il BUS del 6 agosto).

Dopo una breve pausa estiva, siamo tornati con il solito appuntamento settimanale del BUS! Vi siamo mancati? Non indugiamo oltre, e iniziamo subito a elencare le notizie più interessanti della settimana. In primis, BLANCO ha annunciato BLU CELESTE, il suo primo disco in arrivo il 10 settembre 2021. Un altro annuncio interessante riguarda Beat Coin (il progetto in cui partecipano Gemitaiz, Clementino e molti altri esponenti della scena rap italiana – ne avevamo parlato in questo articolo): DJ Gengis si è rivelato essere il “regista” del disco, e la sua tracklist è stata resa pubblica.

Per quanto riguarda le pubblicazioni, J-AX è fuori con SurreAle (leggi la nostra intervista a J-AX), Baby Gang ha pubblicato il suo disco d’esordio DELINQUENTE e Lil Tecca il disco We Love You Tecca 2. Per quanto riguarda i singoli, invece, DaBaby ha pubblicato Whole Lotta Money e Vale Lambo ha fatto uscire WEOM.

Album/EP italiani – BUS

Kaos Wacko & Punani – Hit Mania Pro

Iniziamo questo BUS con Kaos Wacko, MC pugliese classe 1983 che ha pubblicato, insieme a Punani, l’EP dal titolo Hit Mania Pro. Il disco, che contiene 5 tracce, è disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme in streaming.

Leggi anche:  Real Talk ospita un autentico big della scena: Clementino

Singoli italiani – BUS

Aka 7even, Robledo – Loca

Dal 27 agosto è fuori la versione spagnola di Loca, firmata dai due giovani talenti Aka 7even e Robledo. Il brano esce insieme a un videoclip diretto da Fabrizio Cestari. “Loca – commenta Aka 7even – rappresenta la storia di due ragazzi, trasformata poi col remix in due coppie, che si incontrano casualmente durante un party in spiaggia”. “Loca è una canzone che ci fa ballare – aggiunge poi Robledo – e il videoclip rappresenta ciò che potrebbe perfettamente accadere ovunque se la ascolti: festa, follia e felicità.

Dirt O’Malley – Madama

Dirt O’Malley pubblica il 27 agosto Madama, il suo secondo singolo per Sony Music. La canzone è caratterizzata da un riff di chitarra che ne richiama l’umore malinconico e nostalgico. Nei suoi testi, Dirt O’Malley ha una naturale inclinazione a scrivere in modo introspettivo, raccontando errori, problemi, ansie e rabbie in cui l’ascoltatore può identificarsi. Il brano, insieme a Parla con me, anticipa l’EP del rapper palermitano in arrivo nell’autunno 2021.

demoncandy, Mr. Monkey – ANSIA SOCIALE

demoncandy, astro nascente della scena underground italiana, pubblica il singolo ANSIA SOCIALE per Polydor/Universal Music. La canzone nasce da un’esperienza di vita vissuta, ed è dedicata a tutti coloro che sbagliano in amore. “Quando ho qualcosa di importante da dire faccio fatica a mettere in musica ciò che ho dentro – commenta demoncandy Questo pezzo è il mio sfogo personale per tutte le delusioni amorose accumulate negli anni, e deve servire ad aiutare chiunque come me abbia bisogno di sentirsi dire che è normale fare errori nella vita.” Il brano vede la collaborazione speciale di Mr. Monkey, produttore classe 1998 che ha già collaborato con artisti del calibro di Ernia, Psicologi o Madame.

Leggi anche:  Torna a settembre il Propaganda Festival con due date

¥EM – Booty Pics

Dal 27 agosto è disponibile su tutte le piattaforme digitali il singolo di ¥EM, nome d’arte di Lorenzo Iemmi, intitolato Booty Pics. Il brano arriva dopo la pubblicazione di Nebbia e Broken Hearth, fuori per l’etichetta Polydor/Universal Music.

Devil A – Baby Don’t Cry

Angelo Autorino, nome d’arte Devil A, pubblica il singolo intitolato Baby Don’t Cry, “un pezzo scritto due anni prima di Sanremo e dell’esperienza nella scuola di Amici“. Aggiunge poi l’artista: “l’ho sempre tenuto lì, nascosto negli archivi del computer e di tanto in tanto, quando avevo bisogno di leggerezza e di staccare un po’ la spina, lo ascoltavo“.

Veronica Simioli – ‘Ncroce

Tempo Records presenta Veronica Simioli, artista classe ’87 cresciuta in provincia di Napoli. Dopo varie esperienze televisive e collaborazioni, Veronica firma nel 2021 con l’etichetta di Big Fish e pubblica ‘Ncroce, un brano che tratta la mutevolezza della natura umana e l’importanza di preservare le mille sfaccettature dell’essere. In altre parole: la diversità determina chi siamo, ed è importante preservare l’interiorità e le caratteristiche uniche di ognuno di noi.

Tanca – UN SECONDO (feat. Mendoza)

Il 27 agosto Tanca pubblica UN SECONDO, nuovo estratto dal disco d’esordio Words of Dogtown, in arrivo a settembre per peermusic ITALY. Il brano suona come il caos cosmico primordiale, come una serie di esplosioni che prelude la nascita delle stelle. In questo caos, Tanca si immerge per mettere in scena la propria lotta contro le sue angosce e ossessioni. “I primi tempi a Milano li ho sofferti parecchio, fumavo da solo in camera, riflettevo e anche troppo, dormivo, mangiavo e rifumavo, per mesi un loop infinito che non mi permetteva di fare niente e il fumare era diventato solo un momento asfissiante – dice l’artistaQuesto pezzo coi Mendoza nasce proprio per sfogare questa parte di me, ossia avere un problema, rendersene conto, metterlo da parte e aspettare che col tempo scompaia”.

Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Briga, Gemitaiz e Il Tre collaborano nel singolo Non mi regolo (prod. Sine)

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 ottobre 2021

News Ita

Blanco partecipa al format Vevo DSCVR con Blu Celeste e Finché non mi seppelliscono

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter