
Il 31 agosto 2021 esce il primo libro di Massimo Pericolo, “Il Signore del Bosco“, pubblicato da Rizzoli.
In questo libro fotografico, Massimo Pericolo si racconta come mai aveva fatto prima: l’infanzia difficile, passata tra Varese, Treviso e la Sicilia; la scoperta della letteratura, delle arti marziali, della filosofia orientale; gli amici, l’amore, il carcere; La musica, il successo e i “fantaboschi”. Questo, e molto altro, è Il Signore del Bosco, fuori ora in tutte le librerie.
Il Signore del Bosco è il racconto duro e sincero di uno degli artisti più interessanti e complessi della scena italiana. “Per me è essenziale raccontare quello che conosco: la conoscenza è esperienza, significa che in un processo creativo non è coinvolta solo la mente, la rappresentazione, ma tutta la dimensione sensibile dell’esistenza di un individuo. – Dice Massimo Pericolo – La musica non può essere esclusivamente citazionista altrimenti non è sapere, non è riflessione, non è cura; forse è fuga dalla realtà, l’esatto contrario di ciò di cui io ho bisogno per vivere.“
Potete acquistare la vostra copia de Il Signore del Bosco sul Mondadori Store. Nell’immagine qui sotto, invece, potete trovare i quattro appuntamenti per i firmacopie a Padova, Milano, Roma e Varese.
