Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

Drake vola in alto con Certified Lover Boy

Drake

Drake è fuori il 3 settembre 2021 con l’album Certified Lover Boy. L’artista di Toronto torna con un album ufficiale a tre anni di distanza dal successo di Scorpion. Nel frattempo, il cantante multipremiato non è rimasto con le mani in mano, e ha pubblicato due ottimi mixtape: Dark Lane Demo Tapes (2020) e Care Package (2019).

Certified Lover Boy è stato annunciato poche settimane prima della release tramite un fuori onda sul canale Tv ESPN. Il 30 agosto è poi arrivata la conferma con un post instagram di Drake.

Nei giorni antecedenti alla pubblicazione sono comparsi nelle diverse città americane dei cartelloni che svelavano i featuring del disco. Data la fama dell’artista canadese, i nomi che compaiono sono tutti di altissimo livello: Jay-Z, Nicky Minaj, Kid Cudi, Lil Baby, Lil Durk, 21 Savage, Travis Scott e Future sono solo alcuni dei cantanti che si alternano al mic.

Drake realizza un lavoro di ottima fattura, composto da 21 tracce. La duttilità del cantante viene fuori in maniera encomiabile. Ci sono pezzi melodici, brani trap, sonorità drill e R&B. Si tratta di un disco completo e capace di toccare ascoltatori con esigenze diverse.

Prima di lasciarvi ascoltare Certified Lover Boy, vi proponiamo due curiosità inerenti al progetto: la cover, che raffigura delle immagini stilizzate di donne incinte, sembra indicare che il progetto doveva uscire 9 mesi prima. Insomma, un vero e proprio parto! Inoltre l’album è uscito in concomitanza con Donda di Kanye West. Quest’ultimo ha anche attaccato Drake pubblicamente, contendendo il primato di miglior rapper americano. Sarà un vero beef o una mossa commerciale per far schizzare alle stelle i numeri dei rispettivi progetti?

Leggi anche:  J. Cole fuori a sorpresa con il video di Heaven EP
Ti potrebbe interessare
Intervista

GEEPSITY: Cronaca di un artista "Eclettico"

Intervista

Mike Sueg, Luci Spente è il nuovo singolo.

Intervista

DJ Skizo: la vita in musica di un fuoriclasse. L'Intervista

News WorldTop

Macklemore pubblica il singolo Hind's Hall in sostegno delle proteste pro-palestina

Iscriviti alla nostra Newsletter