
Perdonate il gioco di parole: il 3 settembre 2021 accadono tre eventi che riguardano Il Tre. Primo: il rapper compie 24 anni; secondo: esce il singolo Fuori è notte; e terzo: viene annunciata l’uscita della versione deluxe del suo album d’esordio ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo.
ALI – Ultima notte, questo è il titolo della versione deluxe, contiene 6 brani inediti ed è in arrivo il 24 settembre. I preorder sono aperti a questo link.
I pezzi contenuti in questo progetto sono nati dall’esigenza di scrivere ciò che il Tre ha vissuto in questo ultimo periodo dopo l’esordio discografico: il raccontare cosa prova un ragazzo di vent’anni a rincorrere il successo e poi ad ottenerlo. Tutti pezzi riguardano il tema della notte, durante la quale i pensieri emergono e danno vita a una spinta creativa.
Su YouTube è disponibile anche il videoclip ufficiale di Fuori è notte. Il video, stato girato a Berlino per la regia di Marc Lucas e Igor Grbesic, mostra Il Tre tra le strade e le luci della notte berlinese, in un viaggio interiore che si sposa perfettamente con il mood riflessivo del singolo.