
Il 3 settembre 2021 Sfera Ebbasta e Madame pubblicano Tu mi hai capito, fuori ovunque per Sugar Music e Universal Music Italia. Il brano, che vanta la produzione di Bias e Charlie Charles, rappresenta una delle collaborazioni più attese nel panorama musicale italiano.
Tu mi hai capito è una canzone che difficilmente verrà dimenticata. Le liriche di Madame e Sfera Ebbasta, introspettive e dirette, si sviluppano su un tappeto musicale in cui regna sovrano un riff di pianoforte. Il brano è una dedica verso “tu che mi hai capito”, e il suo testo ripercorre le difficoltà, i timori e i dubbi che hanno caratterizzato il passato dei due artisti. L’atmosfera nostalgica della canzone, con il suo flow e il ritornello curato da Madame, è in grado di incalzare senza sosta le emozioni dell’ascoltatore. Alla fine dell’ascolto, ciò che rimane è un senso di gratitudine verso “tu che mi hai capito”, chiunque egli sia.
In Tu mi hai capito, Sfera Ebbasta adotta lo stesso stile di Bottiglie privè (leggi qui la nostra analisi del testo), mentre Madame si conferma ancora una volta essere una delle penne più giovani e interessanti della scena italiana (leggi qui la nostra analisi del brano di Sanremo Voce).