Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

Machete Empire Records, il 10 settembre esce l’album “Cantera Machete Vol. I”

cantera_machete_vol_1_2021

Il 10 settembre 2021 uscirà l’album Cantera Machete Vol. I per Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Cantera Machete Vol. I è il primo capitolo del nuovo progetto discografico della Machete Empire Records, ed è dedicato agli artisti emergenti.

Undici le tracce contenute in questo lavoro. La Crew Machete ha fortemente voluto questo album per affermare il suo impegno nello sviluppo e la promozione di nuovi talenti. Il titolo Cantera è un termine spagnolo che indica le scuole giovanili gestite dalle società sportive. L’album infatti incarna l’idea di gioco di squadra e il progetto di investire su giovani artisti promettenti, creando per loro uno spazio dedicato nel mercato discografico italiano.

È stata anche svelata la tracklist:

  1. JANI – CLICK CLACK
  2. INCE – BAING BAING
  3. GORI – MEDUSA
  4. PIT – 1, 2, 3
  5. ZOELLE – RIVINCITE
  6. SPIKA – UNTITLED
  7. ALPHRED LOCURA – ADESSO
  8. GIOAC – MORTO A GALLA
  9. SEVARAM – TOY BOY
  10. ROD’S ROYCE – DARE UN SENSO
  11. DIGAME – MALEDETTAMENTE TE

Gli artisti partecipanti sono stati scelti nel corso delle dirette del format di “Cantera Machete“, contest per giovani rapper andato in onda sul canale Twitch di Machete da marzo a giugno di quest’anno.

Leggi anche:  Ci entro dentro è il disco d'esordio di Junior Cally

Jack the Smoker e Charlie KDM, insieme a Young Miles, Nitro, Slait, Tredici Pietro, Massimo Pericolo e Hell Raton, hanno ascoltato e valutato, con il supporto della community, i brani degli 80 artisti emergenti selezionati da un totale di circa 10.000 candidati. Ad aggiudicarsi il primo premio in palio – l’incisione di due brani con Sony Music Italy/Columbia Records Italy – è stato Gori, rapper italo-brasiliano classe 1996, ma l’iniziativa non si è conclusa con la nomina del vincitore.

Altri dieci artisti individuati come promettenti sono confluiti nel primo volume di questo nuovo progetto, dando vita ad un vero e proprio progetto discografico. L’album, inoltre, vede la partecipazione di Stabber come direttore musicale, Enrico Brun come fonico e di Marco Vialardi ed Enrico Brun al mixing e mastering.

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 marzo 2023

7.8
Recensione

Dani Faiv torna con il secondo capitolo di Teoria Del Contrario Mixtape. La recensione

NewsNews Ita

Outsider, annunciato il disco di Nitro fra rap e rock

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 marzo 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter