Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Kento fa un tributo al mondo del basket con il video di Come Ginobili

Come-Ginobili-Kento-2021

Il 7 settembre 2021 Kento pubblica il videoclip di Come Ginobili, brano prodotto da Owsir e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Come Ginobili è un tributo al mondo del basket attraverso la storia personale di Kento, le rime del rap e la passione per la “palla a spicchi”.

La canzone è dedicata alle gesta di Emanuel “Manu” Ginobili, cestista argentino con cittadinanza italiana che negli anni ha conquistato un oro olimpico e quattro anelli NBA. Non solo: nelle rime dell’MC reggino si racconta anche la storia di un ragazzino afroamericano che parlava un italiano quasi perfetto ed era già il più forte di tutti; il suo nome era Kobe, figlio di Joe Bryant, che in quel periodo giocava nella squadra cittadina della Viola Reggio Calabria.

Come Ginobili evidenzia il ruolo che lo sport e la musica possono avere sui ragazzi dei quartieri popolari, come alternativa a scelte di vita drammatiche e sbagliate.

A proposito della canzone Kento dichiara:

«Nella mia infanzia e prima adolescenza, rap e basket erano due facce della stessa passione. Certo, i campioni dell’NBA erano lontani e irraggiungibili come i rapper di New York e Los Angeles ma, nella mia città, viveva un movimento cestistico straordinario, a cui mi avvicinai molto presto».

Nel videoclip realizzato DM Films, il playback di Kento scorre tra campi da basket, suggestivi scorci di Reggio e immagini di repertorio tratte da alcune partite con Ginobili in azione. L’alternarsi del campo professionale del PalaCalafiore a semplici campetti di periferia, sottolineano il concetto dell’universalità di questo sport che sotto al canestro unisce generazioni, culture e popoli. Il singolo e il videoclip sono stati realizzati con la collaborazione del portale Reggio a Canestro, in occasione del ventesimo anniversario della sua nascita che ricorre sabato 11 settembre.

Leggi anche:  Chef Ragoo torna con l'album Novecento
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 luglio 2021

Approfondimento

Educazione e Rap: un incontro possibile

Nuova uscita

Chef Ragoo torna con l'album Novecento

Iscriviti alla nostra Newsletter