Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Arriva la colonna sonora del film Marvel: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

Shang-Chi-and-The-Legend-of-The-Ten-Rings-2021

Il 2 settembre 2021 2Marvel Music/Hollywood Records e Interscope Records pubblicano la colonna sonora ufficiale del film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

La colonna sonora, dal titolo Shang-Chi and The Legend of The Ten Rings: The Album, è prodotta dalla compagnia 88rising, la piattaforma leader che raccoglie le opere di artisti di origine asiatica in tutto il mondo. Il disco contiene produzioni originali tratte e ispirate al film, e comprende i brani di Anderson .Paak, Rich Brian, Swae Lee, Jhené Aiko, Mark Tuan, Saweetie, Audrey Nuna, NIKI, Guapdad 4000, Warren Hue, keshi, 21 Savage, Rick Ross, DJ Snake e tanti altri.

88rising ha prodotto questo storico progetto musicale lavorando con il regista del film, Destin Daniel Cretton, sfruttando l’ambientazione del film a San Francisco per raccontare una storia più profonda: l’esperienza delle persone di origine asiatica in America. Così come il film, anche l’album è incentrato sul tema portante e universale della famiglia, esplorando la relazione tra generazioni passate, presenti e future.

Sia Cretton, sia il fondatore di 88rising Sean Miyashiro, hanno dichiarato:

«Con questo disco ho voluto riunire tutti gli artisti insieme per raccontare storie di amore incondizionato e ricordi durante la crescita come il calore rassicurante di una zuppa calda o della frutta tagliata da una madre e di come quest’ultima sia sempre presente per noi, che lo si voglia o meno. Queste canzoni sono dedicate ai primi balli dei nostri genitori quando erano giovani, continuando a celebrare le loro storie d’amore e la loro giovinezza intramontabile. Il disco è anche dedicato al loro spirito di sacrificio, alla loro grinta e alla loro infinita perseveranza per assicurarci i mezzi per dare il nostro meglio. Volevamo fare musica e scrivere canzoni per celebrare tutto questo, sposando i temi del film come il valore della famiglia, l’essere impavidi e compiere il proprio destino».

Il regista Destin Daniel Cretton ha poi aggiunto:

«La musica di questo album è il cuore pulsante del nostro film. Mentre montavamo Shang-Chi, eravamo costantemente ispirati dalle prime registrazioni che ci arrivavano da questi incredibili artisti. Quando ho parlato a Sean per la prima volta dell’idea di questo disco, sapevamo che doveva essere un progetto a parte, ma allo stesso tempo riguardare i temi del nostro film…il tema della famiglia, dell’eredità, del dolore e della guarigione. Volevamo anche creare un album che fosse davvero magnifico e che ci desse una ragione in più per festeggiare. Non potevo essere più felice di condividere queste canzoni e questi artisti con il mondo».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: L’Album
Leggi anche:  Svelata la tracklist del prossimo album di Guè
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Svelata la tracklist del prossimo album di Guè

News WorldTop

È in arrivo “An Evening With Silk Sonic”, la miniserie radiofonica di Bruno Mars e Anderson .Paak

8.0
Recensione

Drake rimane sempre il nostro eterno "Certified Lover Boy": la recensione

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter