Il 17 settembre 2021 il trio romano Tauro Boys pubblica l’album TauroTape3, disponibile in digitale.
TauroTape3 è il capitolo conclusivo della fortunata trilogia dei Tauro Boys, una delle realtà più interessanti del nuovo panorama musicale. L’album include anche il singolo Jeans feat. Psicologi uscito lo scorso aprile, con cui il trio ha dato un’anticipazione dell’atto finale di un progetto discografico iniziato nel 2017 con TauroTape1.
L’album vive dell’esperienza e della professionalità maturata dal trio negli ultimi quattro anni, ed è intriso di innovazione e sperimentalismo, sia a livello contenutistico che sonoro. Sullo sfondo del nuovo progetto c’è Tauro City, una città immaginaria, un giardino metropolitano ambientato in una società utopicamente perfetta, che ospita i ragazzi durante la stesura del loro disco. Di fatto essa rappresenta l’idea estetica e narrativa dietro a TauroTape3, una meta di fuga dal mondo che ci circonda.
Drift di chitarra, rap ed elettronica si amalgamano dando vita a un sound all’avanguardia, su cui si posano rime crude e underground, con cui i Tauro Boys espongono la loro visione del mondo. In questo modo il trio dà anche voce, grazie a un linguaggio semplice e immediato, alla generazione a cui appartengono: giovane, cresciuta con Internet, desiderosa di vita e di libertà.