Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Ecco la ristampa in vinile di Monkey Island, il primo misterioso album di Frank Siciliano

Frank Siciliano DJ Shocca

Monkey Island è l’album di debutto del rapper Frank Siciliano, pubblicato nel 2000 insieme all’amico beatmaker DJ Shocca. Il disco è arrivato subito dopo gli esordi con Acciaio, album dei Centro 13 (Mistaman, Ciacca, Frank Siciliano e DJ Shocca) uscito alla fine degli anni 90.

La prima pubblicazione di Monkey Island è caratterizzata da un’atmosfera di mistero. L’album è stato registrato prima del 2000, ma trovò la pubblicazione solo nel 2003, quando il master misteriosamente scomparso venne ritrovato. Il 1 ottobre 2021, a distanza di 20 anni, il disco ritorna in un’inedita versione in vinile.

Monkey island si compone di 8 tracce più una ghost track, rimasterizzata dall’Amnesiac Studio. Il disco include i featuring di Mistaman, La Cuuda, Ciacca, Herman Medrano, Natalie, Aqua Bonga, nonché il remix del brano Tra le dita contenuto nel disco Z000 (Zetaduemila) di DJ Zeta.

Ai tempi, la Vibrarecords pubblicò l’album con una copertina provvisoria promozionale in un formato “busta”, senza pubblicare poi la versione definitiva. La vera copertina, mai vista fino ad ora, vede per la prima volta la luce grazie ad Aldebaran Records. Il vinile è disponibile in tiratura limitata a 300 copie, 50 delle quali saranno abbinate a una versione speciale in musicassetta con gli autografi di Frank Siciliano e DJ Shocca.

Moneky Island mockup 1
Monkey Island Special Edition con musicassetta
Leggi anche:  Roc Beats aka DJ Shocca presenta Underdog Funk
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 novembre 2021

Nuova uscita

Inoki torna con il repack di "NUOVO MEDIOEGO" e un concerto a Milano

Intervista

Frank Siciliano e DJ Shocca ristampano Monkey Island: l'intervista

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter