Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Gli Square Kidz pubblicano il loro primo singolo “Sangue su sangue”

Square Kidz

Sangue su sangue è il titolo del primo singolo inedito della crew Square Kidz, nuove leve emergenti della scena rap italiana, fuori il 1 ottobre 2021 per Sugar Music. La Square Kidz si compone di quattro ragazzi poco più che adolescenti, in arte Marshe, Fashion Forty, Baby Pie e Glocky, che forti del loro legame d’amicizia e la passione per il rap si fanno, rima dopo rima, cantastorie delle problematiche generazionali.

La Generazione Z riuscirà facilmente ad entrare nel loro mondo ed immaginario: questo sicuramente grazie ad un sound moderno che, nonostante tutto, potrebbe essere apprezzato anche dai veterani dell’hip hop italiano. Sebbene la cover del singolo appaia come un tribute a Demon Days dei Gorillaz, la crew italiana mostra un passo e stile nettamente diverso che trova riscontro in dimensioni artistiche al di là dell’oceano, come quelle di Kid LAROI, Lil Tjay o Young Dior.

square kidz
Cover degli Square Kidz

Sangue su sangue precede l’uscita di altri singoli in programma per i prossimi mesi con i quali i Kidz continueranno a raccontarsi senza chiusure e barriere, facendo leva proprio sul loro mood semplice e diretto. La volontà del progetto Square Kidz sembra essere, su più livelli, quella di rimanere ben saldi alla normalità senza trascendere in caratterizzazioni e apparenze diverse da quello che si è in realtà.

Gli Square Kidz pare abbiano traslato questo concetto anche a livello d’impatto all’ascolto. Sangue su sangue, come già detto, non si distacca molto da ciò che oggi è in alta rotazione. Sebbene sia presto per dire quanto questi ragazzi riusciranno a differenziarsi come delfini in un mondo di squali, con il loro primo brano gettano le fondamenta. Poi, sarà pezzo dopo pezzo che scopriremo che tipo di “casa” stanno costruendo e dove vogliono posizionarsi nel panorama urban italiano.

square kidz
Square Kidz

Ascolta Sangue su sangue degli Square Kidz

Leggi anche:  Square Kidz fuori con il nuovo singolo: "Dante Carducci”
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 novembre 2022

News Ita

Square Kidz fuori con il nuovo singolo: "Dante Carducci”

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter