Dall’4 al 10 ottobre 2021 si terrà presso il Gazometro Ostiense la grande fiera dell’innovazione musicale: Maker Faire Rome – The European Edition 2021. L’evento è rivolto a tutti gli appassionati di musica, ma anche ad addetti ai lavori e professionisti del settore. Il focus sarà chiaramente sulla musica e, in particolare, quest’anno ci sarà in programma Maker Music – curato da Andrea Lai: la sezione sarà dedicata alla scoperta del making della musica, dal punto di vista dell’innovazione, della creatività e della tecnologia.
Tanti gli ospiti presenti sul palco del Maker Faire Rome e che daranno voce alla loro esperienza nel mercato musicale: fra questi TLON, Max Casacci, Frenetik, La rappresentante di lista, NAIP, Clementino, ENSI, Radio Raheem Milano, Donato Piccolo, Garage Gang e molti altri. Il programma è partito ufficialmente lunedì 4 ottobre, per concentrarsi tra l’8 e il 10 ottobre: moltissime le occasioni di approfondimento e confronto fra podcast online e talk – fruibili anche in streaming. Radio Raheem Milano proporrà due show dedicati alle tematiche dell’errore, mentre nei panel on line moderati da TLON e da Andrea Lai, ci saranno gli artisti della scena italiana a riflettere sul tema di Maker Music 2021.
“Quest’anno Maker Music racconterà l’azione dell’errare come scintilla creativa, il guizzo d’innovazione spesso attore del cambiamento del corso della musica”
Adrea Lai – Maker Faire Rome 2021