
Muoversi all’interno del mercato musicale è veramente complesso: Desperado Rain ne è consapevole! Oggi, in anteprima per lacasadelrap.com, vi presentiamo il videoclip del nuovo singolo del rapper italo-marocchino, dal titolo Babylon Rosso Fuego (Atelier 71, 2021). Desperado Rain è sicuramente un artista che ha grande potenziale, e questo video lo dimostra ulteriormente. Questo lavoro, realizzato da Andrea Cleopatria, vede il rapper (a.k.a. Idriss Hannour) coinvolto in una racconto strutturato in varie sequenze, che puntano a delineare la caparbietà di chi non è disposto ad arrendersi.
Questa video-anteprima di Babylon Rosso Fuego si apre con l’artista in una lussureggiante auto che scorge se stesso camminare per le strade di una città deserta in sella ad una bicicletta. Il dialogo tra presente e passato è il filo conduttore dell’intero video. Desperado Rain, con le sue liriche, ed Andrea Cleopatria, con il suo progetto video, puntano nel racconto visivo di Babylon Rosso Fuego a descrivere la storia di chi si approccia al mondo della musica e spesso è spinto a cedere alle difficoltà.
Amici miei vogliono solo una chance, ma a volte è quella che manca; non trovo niente davanti, scoraggiato, ma non torno indietro. La vita da un vetro, ma salto gli ostacoli come salto in metro.
Babylon Rosso Fuego – Desperado Rain
In risposta a quanto appena detto, nel video c’è il procedere in camera di una sequenza che vede Desperado Rain scrivere su un quadernetto: ciò che vediamo coincide con ciò che stiamo ascoltando. Da questo brano (e da questo video) è possibile imparare molto – non solo a livello artistico: il successo arriva solo con grande costanza e determinazione.
Babylon Rosso Fuego: Desperado Rain si racconta
Vi lasciamo ad alcune dichiarazioni dell’artista in merito al singolo e al progetto video, che anticipa il suo nuovo album Le Avventure di Victor Sugo, previsto in uscita questo autunno per la label Atelier 71.
“Quando scrivo una nuova canzone ho sempre in testa delle immagini quasi come se fosse il video per intero, quindi avevo ben chiara l’idea di questo video da almeno un anno. Principalmente volevo trasmettere la sensazione di velocità, ma allo stesso tempo di serenità. Le stesse emozioni che provo quando ascolto un nuovo disco di notte in bici per le vie della City. Ho avuto la fortuna di avere la regia di Andrea Cleopatria che ha perfettamente capito il concept della canzone. Per assurdo abbiamo iniziato il video verso fine maggio ma siamo riusciti a finirlo solo a settembre perché eravamo entrambi in tour questa estate e non ci incontravamo mai. E questa attesa ha portato pure al furto della bici nel video (nonché la protagonista della canzone – il titolo era il suo nome completo -) quindi abbiamo dovuto trovare altre scene da metter su all’ultimo minuto, ma Cleo è riuscito a rendere il mio immaginario in visual”.
Guarda in anteprima il nuovo video di Desperado Rain, Babylon Rosso Fuego
SOCIAL LINKS
Desperado Rain
Instagram – Twitter – YouTube – Facebook
Atelier 71