

L’8 ottobre 2021, dopo il Medioego Tour, il rapper nomade Inoki torna con il singolo 100 S, realizzato insieme agli esponenti della drill ligure Bresh & Disme. 100 S anticipa Nuovo Medioego, repack del precedente disco del rapper bolognese che aggiunge sei tracce – tre inedite e tre remix – a Medioego.
A proposito della collaborazione, Inoki racconta:
«Collaborare con Disme e Bresh è per me una tappa naturale del percorso che ho deciso di intraprendere da Medioego in poi ‘La vecchia e la nuova’ insieme, bellissimo no? Di questo si tratta. Saper guardare a generazioni più giovani della mia e a tutta la loro forza positiva. Ma non è solo un fattore anagrafico. In questi due ragazzi ho visto attitudine e credibilità, mi ha stupito quello che scrivono e come lo scrivono».
Dal 21 ottobre è disponibile anche il videoclip ufficiale del brano, girato nel Segundo Torrão di Trafaria vicino Lisbona e diretto da Pietro Biz Biasia. Nel video si vede come le dipendenze, di qualunque tipo esse siano, abbiano potere sulla vita delle persone. Finché non si decide di affrontarle e combatterle, non si potrà far altro che scappare (a proposito di dipendenze, hai letto il nostro articolo sulla tossicodipenza, overdose e sobrità di Eminem?).