Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsTop

Guarda il nuovo video di The Rebel e Danno: “Rebel Music”

rebel-danno-rebelmusic

È disponibile dal 20 ottobre 2021 il videoclip del brano Rebel Music: un lavoro che vede la compresenza di The Rebel e Danno (Colle der Fomento). Questo singolo mostra il più complesso quadro di Rebel Music (from Roma to New York), progetto disponibile in tutti gli store digitali dallo scorso 1 ottobre.

Il nome del progetto non è casuale. La copia fisica (acquistabile qui in due versioni) infatti è strutturata su due lati: il “Roma Side“, in cui troviamo la collaborazione con Danno; mentre sul “New York Sideabbiamo il duo statunitense The Good People, che si cimenta sulla stessa base di The Rebel dando vita a un brano del tutto nuovo, dal titolo Body Rockin’. Ad arricchire l’offerta, c’è anche un esclusivo remix realizzato niente meno che da Ice One.

Rebel Music
The Rebel e Danno – Rebel Music

Ecco alcune dichiarazioni di The Rebel in merito a questo progetto:

Rebel Music è il suono della realtà che vivo, una Roma nascosta e pulsante, fatta di muri dipinti, spazi occupati e sound system auto costruiti. La collaborazione con Danno è stata l’occasione fondamentale per dare voce a questa dimensione e ne è uscita una hit potentissima. Una pubblicazione in vinile, in due versioni limited edition, official e “smokerz”, ma anche un video “fresco” per una traccia che suona già come un classico” .

Il videoclip di The Rebel, realizzato in 360° con il montaggio di Alessandro Galluzzi, è ambientato in una suggestiva location “street” che, con i suoi graffiti, fa da perfetta cornice al concept del brano. Un sostegno visivo che accompagna il sound e le liriche, che trasudano attitudine hip hop da tutti i pori.

Leggi anche:  Rancore inaugura gli appuntamenti It’s The Joint!

SOCIAL LINKS: The Rebel

InstagramFacebookDiscogs.comBandCamp

Danno: Facebook

DJ’s CHOICE: Facebook

Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
Intervista

Doppia intervista a Fabio Piccolino e ai Colle Der Fomento

NewsNews Ita

Willie Peyote è il protagonista del nuovo appuntamento di It's The Joint! dal 2 Febbraio 2023

Approfondimento

I Colle der fomento si raccontano a Fabio Piccolino

NewsNews ItaTop

Il collettivo romano Lovegang126 annuncia il nuovo brano "Cattive abitudini"

Iscriviti alla nostra Newsletter