
È disponibile dal 20 ottobre 2021 il videoclip del brano Rebel Music: un lavoro che vede la compresenza di The Rebel e Danno (Colle der Fomento). Questo singolo mostra il più complesso quadro di Rebel Music (from Roma to New York), progetto disponibile in tutti gli store digitali dallo scorso 1 ottobre.
Il nome del progetto non è casuale. La copia fisica (acquistabile qui in due versioni) infatti è strutturata su due lati: il “Roma Side“, in cui troviamo la collaborazione con Danno; mentre sul “New York Side” abbiamo il duo statunitense The Good People, che si cimenta sulla stessa base di The Rebel dando vita a un brano del tutto nuovo, dal titolo Body Rockin’. Ad arricchire l’offerta, c’è anche un esclusivo remix realizzato niente meno che da Ice One.

Ecco alcune dichiarazioni di The Rebel in merito a questo progetto:
“Rebel Music è il suono della realtà che vivo, una Roma nascosta e pulsante, fatta di muri dipinti, spazi occupati e sound system auto costruiti. La collaborazione con Danno è stata l’occasione fondamentale per dare voce a questa dimensione e ne è uscita una hit potentissima. Una pubblicazione in vinile, in due versioni limited edition, official e “smokerz”, ma anche un video “fresco” per una traccia che suona già come un classico” .
Il videoclip di The Rebel, realizzato in 360° con il montaggio di Alessandro Galluzzi, è ambientato in una suggestiva location “street” che, con i suoi graffiti, fa da perfetta cornice al concept del brano. Un sostegno visivo che accompagna il sound e le liriche, che trasudano attitudine hip hop da tutti i pori.
SOCIAL LINKS: The Rebel
Instagram – Facebook – Discogs.com – BandCamp
Danno: Facebook
DJ’s CHOICE: Facebook