Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Dinastia,”Confidenziale”: il vestiario di parole non (più) utilizzabile

Dinastia

Il cantautore siciliano Dinastia (al secolo Maurizio Musumeci)  ha pubblicato il singolo Confidenziale disponibile dal 29 ottobre 2021 in tutti gli store digitali.

Dinastia é conosciuto anche per essere un ottimo autore di canzoni, scrivendo per personaggi importanti come Marco Mengoni e J-AX. Confidenziale é il risultato di un anno socialmente distanziato, un armadio di parole che l’artista non indossa più. Il singolo è stato registrato e mixato da Denis Marino e Michele Musarra (Phantasma Recording Studio), mentre il videoclip è realizzato da Shuttle Lab Studio, per la regia di Frank Falletta (aiuto regia Flavio Rezza), con la partecipazione di Filippo Glorioso.

Confidenziale mette a nudo una parte di me, quella più intima, che a luci spente mi porta a fare i conti con la vita che ho vissuto e le cose che ho fatto. È una confessione a chi mi ascolta, dove non mi preoccupo di apparire per quello che sono, ovvero pieno di dubbi e di pensieri contrastanti. Ho dedicato gran parte del mio tempo alla parola, una cura maniacale per i contenuti, ho vestito ogni frase scritta minuziosamente facendomi portavoce dei messaggi espressi, ma a volte, quando cala la sera quelle certezze sfumano e quel guardaroba pieno di parole che ho indossato mi va stretto.

Ascoltiamo insieme Confidenziale, il nuovo brano di Dinastia:

Leggi anche:  DJ Jad & Wlady: «"La Frusta" non è un singolo, è un omaggio a Primo»

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 settembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 settembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 maggio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 febbraio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter