Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Don Pero: disponibile su YouTube il video ufficiale di G

Don Pero

Dal 4 novembre 2021 è disponibile il video ufficiale del singolo G, di Don Pero per Giaguaro Empire e distribuito da Believe. Lo scorso settembre, l’artista classe ’00, aveva pubblicato il video di Petit, questa nuova prova è un seguito naturale nel percorso che sta portando avanti verso il suo primo Ep ufficiale. G è prodotta da Samuele Campisi, mentre il video ufficiale è a cura di Graziano Piazza.

“G, l’iniziale del mio nome. G perché il mio vissuto parla chiaro: non sarò io a fare il gangster, certe cose me le leggi in faccia. G perché è slang, freschezza, il mio modo per dire che sono pronto a prendermi l’Italia”

Un testo che mette in contrapposizione arte ed artista: da un lato infatti troviamo Don Pero, inteso come identità artistica del rapper, dall’altra Giampier, il suo nome anagrafico, che simboleggia il suo vissuto e le sue esperienze passate. Le due “anime”, attraverso un dialogo allo specchio che porta alla catarsi, si liberano entrambe dei loro pesi. Questo permette a Giampier di prendere coscienza degli errori che ha commesso e dei traumi del suo passato così da poter riconosce finalmente in Don Pero la sua possibilità di riscatto attraverso la musica.

Leggi anche:  Settemeno pubblica Enfant Terribile
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 ottobre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 settembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 settembre 2022

News Ita

L'Elfo torna con il singolo intitolato "Nuovo Bellini" in collaborazione con Don Pero

Iscriviti alla nostra Newsletter