Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Il ritorno di Vegas Jones con il singolo “due spicci”

Vegas Jones cover Due spicci

È fuori il 5 novembre 2021 il singolo due spicci del rapper Vegas Jones, uscito per Epic/Sony Music Italy su una produzione ICON808.

A distanza di un anno dalla pubblicazione del terzo EP, Giro veloce e il singolo Shallo shallo (feat. Salmo), Vegas Jones torna con un singolo introspettivo in cui si interroga sul suo percorso personale e lavorativo, con l’obbiettivo di andare oltre i propri limiti, migliorandosi giorno dopo giorno.

due spicci unisce i tratti classici delle strofe rap alla leggerezza di un inciso dalla melodia aperta, con pungenti metriche in pieno stile Vegas Jones su sonorità urban.

La produzione di due spicci è stata affidata agli ICON808 (Marco Salvaderi, Lorenzo Santarelli), duo di artisti e produttori che spingono la loro idea di musica oltre i limiti e gli schemi marcati della musica di genere, affidandosi ad ispirazioni e intuizioni provenienti da più realtà musicali: dal contemporary Hip Hop, al Jazz, al Rock fino alla musica classica.

Su Vegas Jones

Vegas Jones aka Matteo Privitera, rapper classe 94 di Cinisello Balsamo (MI), nel 2016 esordisce con il mixtape Chic Nisello, portandolo nel 2018 a pubblicare il suo primo album Bellaria, seguito l’anno dopo da La Bella Musica, riscuotendo il favore del pubblico e della critica.

Nel 2020 pubblica l’EP Giro Veloce, nel quale rappa insieme ad artisti di rilievo del panorama Rap italiano come Salmo, Mambolosco, Giaime, Nicola Siciliano, Tredici Pietro e il producer Andry The Hitmaker.

Leggi anche:  "Trap Game": tutto quello che non sai sulla trap, spiegato da Andrea Bertolucci

Nel 2021 ha duettato con Aiello, cantando Gianna di Rino Gaetano nella serata delle cover a Sanremo.

Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

No Problema, Jack the Smoker torna con un singolo

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 novembre 2022

Intervista

Deda: "Volevo che House Party fosse il proseguimento di un percorso e non un ritorno al passato"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter