Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

È fuori “Elettroshock” il singolo di Alessandro Proietti

Alessandro Proietti Elettroshock cover

Elettroshock (La Grande Onda Srl/A1) è il singolo in uscita di Alessandro Proietti, in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 12 novembre 2021.

Elettroshock si aggiungerà, nella sua versione estesa, alle dieci tracce del suo album di debutto Persiane del 40 (prod. Biok), pubblicato in luglio per la label La Grande Onda.

La pubblicazione del singolo Elettroshock, è accompagnata dall’uscita del videoclip sul canale ufficiale dell’artista.

Il musicista compositore Alessandro Proietti da sempre affianca il suo estro musicale artistico alla sua carriera d’attore, fondendoli in un unico linguaggio espressivo, suo punto di forza. Linguaggio che va ad identificarsi nei generi rap, indie pop e R’n’B.

Reduce dal successo si Suburra – La serie prodotta da Netflix, nella quale Alessandro Proietti veste – sin dalla sua prima apparizione nelle precedenti edizioni – i panni del personaggio di Alex, l’artista è attualmente impegnato nell’attività sul set di prossime produzioni cinematografiche.

Grazie al suo forte attaccamento alla città di Roma, Alessandro è in grado di condividere immagini nitide che abbracciano il quartiere prediletto dal cinema romano.

Garbatella è infatti il set perfetto per le sue storie e per il mondo che osserva attraverso le persiane anni 40 di casa sua, da cui ha tratto ispirazione per il titolo dell’album.

Il brano parla delle difficoltà all’interno delle relazioni, venirsi incontro e continuare a capirsi non è sempre semplice, soprattutto con il passare del tempo. 

Ci deve essere un sentimento veramente solido alla base per mantenere la voglia di rinnovarsi ed alimentare i rapporti in mezzo alla frenesia della vita quotidiana. 

Le relazioni tormentate hanno il loro motivo di esistere e possono essere molto belle fino a quando non diventano nocive. 

È questa la linea sottile tra qualcuno per cui vale la pena battersi e qualcuno da cui bisogna allontanarsi“.

Alessandro Proietti a proposito di Elettroshock

Su Alessandro Proietti

Alessandro Proietti è un cantante, compositore e attore romano originario del quartiere di Garbatella in Roma. Da attore è sotto contratto con una nota agenzia ( insieme a colleghi come Marcello Fonte, Alessandro Borghi, Mirko Trovato), recita in tutte le puntate della serie Netflix Suburra – la serie, nei panni di Alex.

Leggi anche:  Priots pubblica il singolo Pensaci

Alessandro Proietti dal set allo studio di registrazione, dopo i primi brani e i live con la crew romana Santa Sangre, firma con la Label indipendente La Grande Onda con la quale pubblica l’album Persiane del 40.

Ti potrebbe interessare
Intervista

Alessandro Proietti, da Suburra alla musica con un album sincero che sa di "casa": "Persiane del '40"

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 luglio 2021

News ItaTop

Piotta torna con Suburra-Final Season, colonna sonora della serie Netflix

News Ita

Alessandro Proietti, attore di Suburra, pubblica Sulla mia finestra

Iscriviti alla nostra Newsletter