Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Ecco “GANGSTA LOVE” – Il trip di Rose Villain e Rosa Chemical

Rose Villain e Rosa Chemical

In arrivo venerdì 12 novembre il singolo GANGSTA LOVE per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, inedita collaborazione tra Rose Villain e Rosa Chemical

GANGSTA LOVE, prodotto da Sixpm è un brano dalle sonorità Rap e Pop nel quale Rose Villain e Rosa Chemical, insieme per la prima volta, danno vita a un pezzo che mischia romanticismo sesso e pistole in un trip rosa esplosivo.

GANGSTA LOVE, arriva dopo il singolo Elvis (feat. Guè Pequeno), brano tributo del 2020 al Re del Rock n’ Roll ed il singolo Goodbye, pezzo urban pop in atmosfera trap dalle influenze 80’s, entrambi produzione Sixpm. Precedono di poco Il Diavolo Piange (prod. Sixpm), un brano Trap con influenze Cloud rap/Trillwave e Bundy, primo pezzo in italiano di Rose Villain prodotto da Young Miles e Sixpm, sempre nel 2020.

“Ci siamo divertiti come pazzi e la nostra sintonia, ma soprattutto la nostra follia rosa, si sentono nella musica”

Rose Villain e Rosa Chemical

Su Rose Villain

Rosa Luini alias Rose Villain rapper cantante, autrice, regista, ballerina e producer milanese, sin da piccola ha dimostrato una forte propensione per la musica. Ascoltando Prince da piccola ha iniziato a cantare e a scrivere ispirata da “gli dei del rock“, band come i Nirvana, Rolling Stones e artisti come Johnny Cash, fino ad arrivare agli “dei del rap” con  artisti come The Notorious B.I.G e Tupac Shakur.

Leggi anche:  lacasadelrap x Billboard Italia: Summer 2020 Recap

Dopo gli anni del liceo trascorsi tra la lettura di scritti di Edgar Allan Poe, lo studio della criminologia e la sua band punk The Villains,  si trasferisce ad L.A. iscrivendosi al Musicians Institute di Hollywood. Rose Villain, proseguendo poi il suo percorso artistico a New York, esordisce nel 2016 con il singolo Get The Fuck Out Of My Pool prodotto dal producer e compagno, Sixpm pubblicato da Machete. Attira così l’attenzione dell’etichetta Republic Records, con la quale firma un contratto.

Con Rosa è stato love a prima vista. Quando ci siamo conosciuti avevamo entrambi i capelli azzurri, ci diamo la mano e mi fa: “Franco” e io “come mio papà!” e io “Rosa” e lui “come mia mamma!”. In più Chemical viene dai My Chemical Romance che è il primo gruppo che ho visto live da ragazzina di cui entrambi siamo super fan. Quindi insomma, le stelle ci stavano dicendo qualcosa. Siamo entrati in studio con Sixpm e Gangsta Love è nata in pochissimo tempo, ci siamo divertiti come pazzi e secondo me, la nostra sintonia e soprattutto la nostra follia rosa si sentono chiaramente nella musica.

Rose Villain

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 novembre 2022

NewsNews Ita

Irama esce con una versione deluxe del suo ultimo disco con la direzione artistica di Shablo

7.0
Recensione

TRENCHES BABY di Rondodasosa più che un disco d'esordio sembra un disco di passaggio

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter