

Nella notte tra il 14 e 15 novembre 2021, Kanye West pubblica a sorpresa l’album Donda (Deluxe).
La pubblicazione a sorpresa di Donda (Deluxe) va ad arricchire il progetto iniziale di Donda, uscito lo scorso 29 agosto. Il monumentale album, in onore alla madre defunta di Ye, è stato frutto di un lungo processo creativo, tormentato e laborioso, pregno di sentimento e religiosità.
A differenza della versione originale, che al tempo si lasciò attendere per mesi creando intorno a sé molta hype e alone di mistero, con la versione Deluxe, il rapper di Atlanta sorprende tutti pubblicando 5 nuove tracce che vanno ad impinguare le 27 tracce già presenti. In totale, quindi, Donda (Deluxe) possiede 32 brani, per oltre 2 ore di ascolto totale.
Le nuove tracce sono: Life of The Party (feat. Andre 3000) e Up From the Ashes – realizzati nel 2019 – Remote Control pt.2 (feat. Kid Cudi), Never Abandon Your Family e Keep My Spirit Alive pt.2 (feat. KayCyy).
Le 5 nuove tracce comprendono brani inediti e rielaborazioni che sottolineano quello che è il concetto di fluidità della musica che Kanye West promuove e si prefigge da sempre. La copertina dell’album resta la stessa, dirigendo l’attenzione di chi ascolta sulla sola musica.
Di seguito la tracklist di Kanye West – Donda (Deluxe)
- Donda Chant
- Hurricane
- Moon
- Life of the Party
- Off The Grid
- Jail
- Praise God
- Come to Life
- Believe What I Say
- No Child Left Behind
- Up From The Ashes
- Remote Control pt 2
- God Breathed
- Lord I Need You
- 24
- Junya
- Never Abandon Your Family
- Donda
- Keep My Spirit Alive
- Jesus Lord pt 2
- Heaven and Hell
- Remote Control
- Tell The Vision
- Jonah
- Pure Souls
- Ok Ok
- New Again
- Jesus Lord
- Ok Ok pt 2
- Junya pt 2
- Jail pt 2
- Keep My Spirit Alive pt 2

