Simona Liotti in arte Shalis il 19 Novembre 2021 pubblica su tutti i digital store il suo primo EP Restare in piedi. La giovane artista palermitana amante da sempre della musica, canta dall’età di 13 anni, appassionata della letteratura e della poesia comincia a scrivere negli anni successivi.
Shalis inizia a farsi conoscere pubblicando cover su Instagram, crea una sua community e il 25 Dicembre dell’anno scorso si mette a nudo e pubblica il suo primo inedito Cambio le regole, seguito da La Mia arte (freestyle), Guardami e Killer, fino ad arrivare ad oggi con il primo ep, il progetto di una vita. Il suo nome deriva dalla prima lettera del suo nome, la S e dalla citazione latina Alis Volat Propriis, letteralmente Vola con le tue stesse ali.
Restare in Piedi è un viaggio dentro la storia, l’anima, l’arte, le sfumature e l’essenza dell’artista. Introspezione, ricordi di un passato buio, voglia di cambiamento, la forza di rialzarsi e tanti altri sono i temi trattati dall’artista nel progetto definito un “Viaggio che ti prende per mano”.
Shalis dichiara:“Sono stata sensibile fin da bambina, percepivo le emozioni in maniera diversa, più forte , e questa mia caratteristica mi ha portata ad avere delle aspettative: una di queste fu l’amore, da sempre considerato come la chiave della mia inquietudine, ho aspettato per anni che qualcuno mi completasse fino a chiudermi in gabbia in relazioni sociali che mi hanno ridotta in macerie, fino a quando, in un dato momento di buio e collasso, non ritrovai l’unica vera chiave che mi ha rialzata: affrontare un viaggio introspettivo ,fatto di silenzi, crude verità, consapevolezza, crescita, analisi , altruismo, amor proprio e gratitudine: così nasce “Restare In Piedi” il mio primo EP: un viaggio che ti prende per mano e ti porta nei sei capitoli più importanti dei miei ultimi due anni”.
Shalis pubblica anche il suo primo video ufficiale, legato al singolo Restare in piedi, clicca qua per guardarlo o dai un’occhiata qui sotto: