Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tre classici, tre artisti e tre decadi del rap italiano tornano in musicassetta: Metal Carter, Assalti Frontali e Suarez

Metal Carter, Assalti Frontali, Suarez Ristampa Dirt Tapes Time2Rap

Tre classici del rap italiano, tre artisti e tre decadi che hanno fatto la storia della cultura Hip-Hop del nostro Paese. Da una collaborazione tra Dirt Tapes e Time2Rap, arriva il 10 dicembre 2021 la ristampa in musicassetta dei seguenti album: Conflitto (1996) degli Assalti Frontali, La verità su Metal Carter (2005) di Metal Carter, e Antieroe 2: 1,21 Gigawatt (2015) di Suarez.

Conflitto, secondo album della formazione guidata da Militant A, è composto da tredici tracce tutte suonate dalla formazione Brutopop, dove oltre alla presenza di Pol G alla console, compare anche Testimone Oculare alla voce. La verità su Metal Carter sancisce il debutto solista del Sergente di metallo dopo l’esperienza con i TruceboysAntieroe 2: 1,21 Gigawatt, invece, è il quinto album dell’MC romano Suarez che ne ha curato anche le produzioni e le illustrazioni, ispirandosi alla trilogia del film “Ritorno al futuro”.

L’idea di Dirt Tapes e Time2Rap è quella di restituire nuova vita a quei dischi che hanno segnato intere generazioni, e che ancora oggi sono fondamentali per capire lo sviluppo di questo genere in Italia. Non solo: l’obiettivo è anche creare prodotti di qualità per accontentare i più esigenti collezionisti, e per regalare quell’esperienza di ascolto su nastro analogico e supporto fisico che i più nostalgici ricordano con affetto. Per la prima serie sono disponibili 250 copie in edizione limitata, acquistabili singolarmente o in bundle, con preorder da martedì 23 novembre sul sito di DirtTapes. In abbinamento alla pubblicazione, è possibile acquistare separatamente “The Tape-roller”, un walkman ibrido con meccanismo a vista in edizione limitata, da usare come classico lettore di cassette collegabile a casse ed amplificatori (ed alimentato con cavo usb o DC 3V) o come tradizionale walkman a batteria.

Leggi anche:  Phedra presenta il lyric video del singolo "Ro/Ma"

La collana proseguirà nel 2022 coinvolgendo i migliori nomi della scena dagli Anni ’90 agli Anni ’10, le più importanti realtà che nel tempo hanno contribuito portare rime e beat dalle jam session al mainstream contemporaneo.

Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Metal Carter, il Death Lord torna in scena: l'intervista sul nuovo album "Musica per vincenti"

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 aprile 2022

Intervista

Suarez: "Nella musica tengo al rispetto per me stesso, alla dignità e alla coerenza". L'intervista su "Antieroe 3: The Punisher"

News ItaTop

Metal Carter, annunciato il nuovo album "Musica per vincenti" in uscita l'8 aprile

Iscriviti alla nostra Newsletter