Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

ALDA presenta il singolo d’esordio “Occhi di gatto”

ALDA

Occhi di gatto è il primo singolo di ALDA, in uscita per Asian Fake/Sony Music Italia, disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 24 novembre 2021.

ALDA, giovanissima rapper e nuova scommessa della label Asian Fake, pubblica il suo primo singolo Occhi di gatto, titolo che si rifà al noto manga shōnen e serie animata Cat’s Eye – Occhi di gatto.

Tema di Occhi di gatto è il contrasto tra la curiosità e lo stupore di un adolescente, dei suoi vent’anni, nel vivere la propria vita e la cinica indifferenza della realtà di ogni giorno, che non fornisce risposte esaustive e dettagli sul come affrontarla. Il ritornello dell’omonimo classico animato viene citato nel brano, rimarcando il tema fulcro del brano.

ALDA rappresenta questo status con varietà di flow e rime serrate su beat electro di Pleading Fern e Iulian Dmitrenco, delineando la storia di un’Alice in un paese delle meraviglie che ne ha cambiato i valori.  

La rappresentazione estetica dell’artista è consacrata dal videoclip che accompagna il singolo, dove emerge tutto il simbolismo dark che la contraddistingue.

ALDArapper classe ’99, nasce in Albania, si trasferisce e cresce in Italia facendo del rap il suo strumento per dialogare con un mondo sconosciuto, in cui l’attenzione alla sensibilità viene spesso emarginata.

Nonostante l’Italia in cui vivo, e l’Albania in cui sono nata abbiano condizionato il mio modo di essere, non riconosco in me un’identità nazionale. Sono solo un essere umano a cui è capitato di venire al mondo”.

ALDA

Di seguito il videoclip di ALDA – Occhi di gatto

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 novembre 2021
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 novembre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter