AINÉ pubblica e venerdì 26 novembre l’EP Alchimia per Virgin Records/Universal Music, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Alchimia è un progetto dall’anima sperimentale che trae ispirazione dalle sonorità Soul, Neo Soul e dall’R’n’B italiano, che sancisce il ritorno di AINÉ al grande pubblico dopo una pausa di quasi due anni.
L’Ep è un viaggio introspettivo dell’artista atto a ricercare un punto di svolta e un miglioramento sul piano umano e artistico.
Alchimia si compone di sette tracce in cui sono presenti featuring di rilievo del panorama musicale italiano (Davide Shorty, Clementino, Tormento, Serena Brancale e Sissi)
Di seguito la tracklist completa di AINÉ – Alchimia
- Hangover
- Luce Accesa (feat. Davide Shorty)
- Affogo
- Affogo (feat. Clementino, Sissi)
- Flash (feat. Ensi)
- Marte (feat. Serena Brancale)
- Assenzio (feat. Tormento)
Lo showcase di AINÉ
In occasione della Milano Music Week, AINÉ presenterà ufficialmente il progetto Alchimia in un live showcase esclusivo presso il Biko (Via Ettore Ponti n°40), lo stesso 26 novembre 2021 alle 21:00, sul palco presenzieranno alla serata evento tanti ospiti a sorpresa.
I biglietti per lo showcase di AINÉ al Biko sono disponibili su Eventbrite. Per maggiori info al seguente link: https://bit.ly/30lXuNR
Su AINÉ
Ainé, all’anagrafe Arnaldo Santoro, classe 91, romano di origini pugliesi finiti gli studi, inizia la sua carriera musicale, frequentando prima il Saint Louis College Of Music, poi l’Accademia Romana di Musica (dove oggi tiene corsi e laboratori di Soul, Neo Soul ed R&B).
Successivamente trasferitosi negli Stati Uniti, vince due importanti borse di studio, una per la Venice Voice Accademy di L.A., l’altra per il Berklee College Of Music di Boston.
Nel 2016 pubblica il suo album di debutto Generation One, seguito nel 2019 dall’album Niente di Me.
Nel 2019 Vanity Fair e Mtv lo inseriscono tra i 25 Artisti Italiani emergenti più promettenti, lo stesso anno arriva in semifinale a Sanremo Giovani.
Nella sua carriera ha collaborato con artisti come Giorgia, Mecna, Willie Peyote, Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty, Gegè Telesforo, Colapesce, Danti, Frenetik & Orange, Tormento, Ensi, Clementino, Serena Brancale e facendo da open act ad artisti del calibro di Masego, Robert Glasper , Bilal, Solange.
Nel 2020 pubblica il singolo Hangover, inserito nel 2021 nell’EP Alchimia.