Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

“O’Faccio Buono” feat. Clementino & Nerone è il nuovo singolo in uscita di Big Effe

Big Effe . Clementino - Nerone

Il nuovo singolo di Big Effe – O’Faccio Buono, pubblicato per la label Guna Record e distribuito da Columbia/Sony Music, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download.

O’Faccio Buono racconta dell’arte di fare bene rap, paragonandola al saper cucinare. Fare bene e riscuotere il consenso dei clienti, differenziandosi dalla concorrenza sempre attaccata al clichè infinito di macchine, sparatorie e pistole.

Il brano nasce dall’amicizia e dalla stima coltivata tra Big Effe, Clementino e Nerone, tre generazioni di artisti che si uniscono e collaborano per “fare bene rap”. O’Faccio Buono è prodotto da Biggie PaulDaniele Franzese produttori che annoverano numerose collaborazioni di rilievo nel panorama musicale urban italiano.

“O facc buon m hann ritt a paricchje. Sto cucinann o buon quind apparichje Teng o vol pa lun sagl ncopp a nu jet sti muccus co rap e pigl pe recchie” 

“Lo faccio bene, me l’hanno detto in parecchi. Sto cucinando roba buona quindi metti a tavola. Ho un volo per la luna, salgo su un jet, sti mocciosi li prendo per le orecchie con il rap”

Strofa di apertura del brano
Big Effe
Cover di O’Faccio Buono

Il videoclip ufficiale che accompagna il brano è diretto da Antonio Risi di IRed Produzionie rappresentando visivamente la metafora fulcro di O’Faccio Buono. I tre rapper partendo da ambientazioni e dinamiche differenti apparentemente losche finiscono per ritrovarsi a cucinare insieme in un ristorante.

Leggi anche:  Secco, Bag Boy nasce da un errore durante una session - Intervista

Tra gli ospiti sono presenti lo youtuber e ora rapper Nello Taver Nicola Siciliano noto rapper e producer della scena musicale italiana

Big Effe

Su Big Effe

Big Effe, all’anagrafe Fabio Sgambato, rapper di Visciano (NA), grazie alla sua collaborazione in Tritolo Mixtape (una raccolta delle più interessanti voci della scena partenopea con a capo Clementino) si fa conoscere con il brano Tra suonno e fantasia che ha riscosso numerosi consensi.

Con Maik Brain apre tutti i live del Tarantelle Tour 2019/2020 di Clementino per poi pubblicare l’EP Radio FM sempre in collaborazione con Maik Brain

Nell’estate 2020 esce con il singolo Whatsapp feat. Clementino e Maik Brain, attirando l’attenzione del pubblico. Umile è il suo primo singolo ufficiale, pubblicato il 16 luglio 2021 per l’etichetta Guna Records distribuito da Columbia/Sony Music

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter