Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Fedez – DISUMANO è fuori ovunque insieme al singolo estratto Sapore (Feat. Tedua)

Fedez tagliato

DISUMANO è il nuovo album di Fedez per Columbia Records/Sony Music fuori ovunque da venerdì 26 novembre 2021

DISUMANO arriva a quasi due anni di distanza dal album Paranoia Airlines pubblicato a gennaio 2019.

Fedez per DISUMANO affianca a sé alcuni degli artisti più apprezzati di tutto il panorama musicale, collaborando con Tedua, Dargen D’Amico, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza, FrancescaMichielin, Achille Lauro e Orietta Berti i quali sono stati protagonisti nel tomento estivo del 2021 MILLE che ha anticipato l’uscita dell’album.

D.Whale ha curato per la maggior parte la produzione musicale dell’album, alternandosi in alcune tracce a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers

Fedez con DISUMANO raccoglie nelle 20 tracce che lo compongono altrettanti capitoli della sua vita. Un processo creativo completamente libero, senza alcun vincolo, in cui il sound delle sue precedenti produzioni si affianca alla sperimentazione di sonorità nuove.

E proprio questa novità si riflette nella provocatoria campagna elettorale creata ad hoc per l’album, iniziativa che ha attirato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori, con una serie di post social e manifesti elettorali affissi in tutta Italia, caratterizzati da immagini e slogan grotteschi e disumani: l’immagine di uno scenario italiano distopico e caricaturale, che tuttavia, per certi versi non si allontana dalla fotografia reale del Paese.

Leggi anche:  L'importanza di essere dark: intervista a Joe Scacchi

DISUMANO oltre alla hit estiva 2021 MILLE contiene singoli come: Bimbi per strada (Children), dichiarato un omaggio al dj e produttore scomparso Robert Miles, il singolo Bella Storia uscito nel 2020 accompagnato dal suo videoclip, Meglio del cinema scritta da Fedez per la moglie Chiara Ferragni, Chiamami per nome, successo sanremese in collaborazione con l’artista Francesca Michielin con la quale ha calcato il palco dell’Ariston il marzo scorso.

Il nuovo singolo prodotto da D.Whale Sapore ( feat. Tedua), quarta traccia dell’album, sarà in rotazione radiofonica dallo stesso 26 novembre 2021 giorno di pubblicazione di DISUMANO.

Il talentuoso Tedua arricchisce il brano con una strofa estremamente originale nella scrittura e un flow sincopato, con incastri di rime dall’incredibile retorica.

La cover di DISUMANO

L’art-work sulla cover dal nome “Il Narcisista Pessimista” è un’opera realizzata per DISUMANO dall’artista di fama internazionale Francesco Vezzoli. Un’opera che rappresenta i temi dell’album tra sogni e paure, vita pubblica e privata, conflitti interiori e contraddizioni.

Due mezzi busti in marmo con le sembianze di Fedez, uno bianco e uno nero, una delle quali si sporge per baciare l’altra, che nel contempo si ritrae.

L’opera sarà esposta in Triennale e sarà battuta all’asta dalla nota casa d’aste britannica Sotheby’s. Gli interi proventi saranno poi devoluti alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, insieme a parte del ricavato delle vendite dell’album.

Fedez
Cover di DISUMANO

La tracklist di Fedez – DISUMANO

  1. MORIRE MORIRE
  2. STUPIDO STUPIDO
  3. BELLA STORIA
  4. SAPORE with Tedua
  5. BIMBI PER STRADA (CHILDREN) (Robert Miles)
  6. VITTORIA
  7. GUARDA COSA MI FAI FARE
  8. MEGLIO DEL CINEMA
  9. VECCHIO with Dargen D’Amico
  10. MILLE – feat Orietta Berti (Achille Lauro, Orietta Berti)
  11. FUORI DAI GUAI with CARA
  12. NOTTE BRAVA
  13. LE MADRI DEGLI ALTRI – with Tananai
  14. PROBLEMI CON TUTTI (GIUDA)
  15. UN GIORNO IN PRETURA
  16. LA CASSA SPINGE 2021 – with Crookers, Myss Keta, Dargen D’Amico
  17. FEDE E SPERANZA with Speranza
  18. CHIAMAMI PER NOME (Francesca Michielin)
  19. LEGGERI LEGGERI
  20. MI STO SUL CAZZO

Fedez incontra i fan in due appuntamenti

Due appuntamenti in store sono stati confermati da Fedez in cui i fan potranno incontrarlo

  • 26 novembre alle 17:30 a MilanoFeltrinelli Red City Life all’interno del Citylife Shopping District (Piazza Tre Torri)
  • 27 novembre alle 14.00 a RomaDiscoteca Laziale (Via Mamiani 62 A)
Leggi anche:  La Vita è Bella per OG Eastbull: l'esordio solista del rapper italo-rumeno

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 giugno 2023

NewsNews Ita

La Divina Commedia, il ritorno di Tedua

7.8
Recensione

Nerone ed Ensi, Brava Gente: un Joint Album da 3 stelle Michelin. La Recensione

NewsNews Ita

Ensi e Nerone, il joint album Brava Gente

Iscriviti alla nostra Newsletter